Alan bellissimo l'elmo e complimenti per gli occhiali, la prima foto che hai fatto mi piace un sacco [264
Visualizzazione Stampabile
Alan bellissimo l'elmo e complimenti per gli occhiali, la prima foto che hai fatto mi piace un sacco [264
Grazie Pie,per gli occhiali hò dovuto aspettare parecchio,finchè non hò avuto un colpo di fortuna... [249
Occhiali che hanno sempre un forte impatto posizionati sugli elmetti senza decal. Non capisco bene dalla foto, sembra siano assenti gli areatori a grata normalmente posizionati sotto la montatura, puoi confermarlo?
Non c'è li hò quì davanti visto che sono fuori casa,cmq mi sembra di nò,hò visto quelli postati da te e credo che i fori d'areazione mancano,molto probabilmente un modello realizzato come da economie di guerra.
..oppure più semplicemente una variante costruttiva, rispetto al modello più comune si notano piccole differenze di forma anche nelle cornici di gomma e nella forma degli oculari. [00016009
Arrivati oggi,freschi freschi....ed insperati!
Saranno buoni?Boh.....intanto ora ce li ho [icon_246
[attachment=5:96up9j9l]SSSSS 018.jpg[/attachment:96up9j9l][attachment=4:96up9j9l]SSSSS 019.jpg[/attachment:96up9j9l][attachment=3:96up9j9l]SSSSS 020.jpg[/attachment:96up9j9l][attachment=2:96up9j9l]SSSSS 021.jpg[/attachment:96up9j9l][attachment=1:96up9j9l]SSSSS 022.jpg[/attachment:96up9j9l][attachment=0:96up9j9l]SSSSS 023.jpg[/attachment:96up9j9l]
[137
Sono assolutamente identici a quelli che ho io e ad altri pochi esemplari che ho potuto notare in collezioni che conosco. Provenienza la stessa, origine........ [137
Difficile stabilirne l'originalità*, certamente genuini sono quelli che si trovano incastrati sugli elmetti. Pochi esemplari come questi sono stati venduti ad un'edizione del Militalia nella prima metà* degli anni novanta da un noto commerciante olandese, andavano a ruba..
sono anche molto facili da riprodurre ma, come si mettono ?
Guarda a pagina 4 di questo post!
Grazie dei commenti.
Andrea si,la zona è la stessa......quando hai due minuti avrò bisogno del tuo aiuto per montarli [icon_246
Ah, ok ho capito [264Citazione:
Originariamente Scritto da herr x
guardando le foto del topic non dovrebbe essere difficile montarliCitazione:
Originariamente Scritto da MULON
Girando un po' in rete ho trovato questo bel telino....quanto ne vorrei avere uno pure io..... [icon_246 [icon_246
[attachment=0:y4uajeer]IMG_0094.jpg[/attachment:y4uajeer]
Ma bello bello e,soprattutto,buono.....
[attachment=1:3ccu50ze]IMG_0089.jpg[/attachment:3ccu50ze]
[attachment=0:3ccu50ze]IMG_0090.jpg[/attachment:3ccu50ze]
questo com'è secondo te ?
L'ho scritto poco più su....bello e buono [264Citazione:
Originariamente Scritto da unorosso
Pezzo spesso controverso, mi appare come modello regolamentare di secondo tipo con schema mimetico Sumpfmuster 44. Dalle tue entusiastiche didascalie noto una precisa convinzione sulla genuinità* del pezzo, io ho impiegato diversi anni (studiando il mio) per capire alcune particolarità* anche riferite all'impiego di questo tardo modello. Potresti spiegarci quali sono per te i particolari che determinano l'originalità* di questo interessante telino? [257
Pezzo chiaramente fuori dalla mia portata conoscitiva,mi è stato detto però che è assolutamente originale..... [icon_246 [icon_246 [icon_246
...a beh, allora! [264
Bon dai,c'ho giocato un po'....questo pezzo è già* mio,è in viaggio verso TS!Citazione:
L'ho preso dopo la supervisione di Odilo [264
[quote=Mulòn]Bon dai,c'ho giocato un po'....questo pezzo è già* mio,è in viaggio verso TS!Citazione:
Originariamente Scritto da "herr x":2b2cdato
L'ho preso dopo la supervisione di Odilo [264[/quote:2b2cdato]
supervisione da quelle due foto ? [126
No,ce ne ho di più,ed anche dettagliate [icon_246 [icon_246
Sei riuscito a trovarlo [264
Si Luciano,un colpo di fortuna! [264Citazione:
Originariamente Scritto da cocis49
L'ho trovato in rete,mi sono trovato nel posto giusto al momento giusto!
meno male [264Citazione:
Originariamente Scritto da Mulòn
Se hai qualche perplessità* esponile,magari ne viene fuori qualcosa di buono...cosa intendi per meno male? [264Citazione:
no, dico meno male che siete così sicuri della sua bontà*, io non ne capisco ancora molto ma sò, da gente esperta che riconoscere i telini buoni non è cosa facile soprattutto perchè molti sono rifatti da zelt originali visto che gli originali vengono venduti a cifre stratosferiche, io in America ne ho visti in vendita a cifre che superavano il prezzo di un 35 DD, è vero che gli Americani sono folli ma tu capisci quali sono i rischi, tuttavia proprio perchè è una materia della quale non mi sento ancora ferrato non voglio sbilanciarmi su questo tuo nuovo e notevole dire acquisto, spero che i consigli datoti e le foto ti facciano incamerare un pezzo genuino ad un prezzo onesto.
Ottimo Pino,grazie per quanto scritto [47
E mi trovi pienamente d'accordo.
Infatti ho chiesto consiglio prima di acquistarlo perchè,come detto poco sopra,nemmeno io sono in grado di capire granchè su questi pezzi.
Cmq a breve arriva,la visione dal vivo fugherà* ogni ragionevole dubbio.
Io non ne ho,però mi fa piacere sentire anche pareri come il tuo [264
Non è il caso di questo telino che adotta lo schema mimetico sfumato di fine guerra. Alcuni dei telini Sumpfmuster 44 che ho potuto osservare, risultavano realizzati con un tipo di tela piuttosto leggera non reversibile che fino a prova contraria non venne mai utilizzata per il confezionamento degli zeltbahn.Citazione:
Questo telino ha anche un'altra particolarità*,ossia il laccio per la regolazione non è del medesimo materiale ma bianco.
Nei telini scheggiati spesso e volentieri si notano fettucce realizzate con lo stesso tessuto mimetico, in quelli sfumati possono esserci cordicelle di cotone bianco e/o qualche volta marrone.
Nel mio è proprio così [264Citazione:
Posso contribuire con questa comparazione che non esaurisce le varianti conosciute..
[attachment=0:2eomkqov]a.jpg[/attachment:2eomkqov]
Spronato dal topic di mariob sugli occhialoni se metterli o meno.......ho compiuto un altro atto di lucida follia di questo giugno da infarto......per le mie tasche......
Ecco qua i miei occhialoni,con un'usura che ben si sposa con il mio 35 ricondizionato d'epoca.....effetto da urlo:
[attachment=7:21aswgg1]OCC. 001.jpg[/attachment:21aswgg1][attachment=6:21aswgg1]OCC. 002.jpg[/attachment:21aswgg1][attachment=5:21aswgg1]OCC. 003.jpg[/attachment:21aswgg1][attachment=4:21aswgg1]OCC. 004.jpg[/attachment:21aswgg1][attachment=3:21aswgg1]OCC. 005.jpg[/attachment:21aswgg1][attachment=2:21aswgg1]OCC. 006.jpg[/attachment:21aswgg1][attachment=1:21aswgg1]OCC. 007.jpg[/attachment:21aswgg1][attachment=0:21aswgg1]OCC. 008.jpg[/attachment:21aswgg1]
Complimenti,visti di persona! [264
[1495 bellisimi! [264
[chick [chick
attenti a quel telino !!!.......
ricordo che i sfumati son meno difficili da reperire rispetto quelli scheggiati.
[quote=unorosso]supervisione da quelle due foto ? [126[/quote:q2gkikh8]Citazione:
Originariamente Scritto da Mulòn
mi son messo d'accordo con il venditore per "cecchinare" Mulon! [00016009 [00016009
[quote=odilo]mi son messo d'accordo con il venditore per "cecchinare" Mulon! [00016009 [00016009[/quote:dpgep3me]Citazione:
Adesso comincio a preoccuparmi...... [249