Visualizzazione Stampabile
-
Quello che 71° dice essere un reiterabzeichen per me era un Werwundeten, dalla sfocatura si vede qualcosa che sembra la forma dell'elmetto e due punte che sembrano le spade dietro l'elmetto.
Quel quarto distintivo non è che è molto visibile, non sò come hai fatto tu a vederlo...[xx(]
Ma questo reiterabzeichen continua a mancarmi, come cavolo è fatto???
Saluti
Die Nadel
-
C'è un topic ppena aperto nelle decorazioni tedesche[:D]
-
Foto molto belle quelle "operative " le preferisco.
Complimenti
-
Ecco una foto di esempio dove si vede bene la decorazione.[:163]
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...3519_fcdsx.jpg
21,71 KB
-
Molto bella anche questa.Ma come mai hai questa predilezione per questo particolare distintivo?
-
Dopo averla vista in una foto di prigionieri tedeschi a Castelforte (appena la trovo la posto) e adesso con la foto dell'Oberfelwebel.
Citazione:
Molto bella anche questa.Ma come mai hai questa predilezione per questo particolare distintivo?
-
Foto interessante 71° ma non sarebbe il caso che tu la mettessi anche nella sezione Luftwaffe???
Saluti
Die Nadel
-
Perchè, poi non avrebbe alcun senso, la metto qui non per il personaggio della LW ma per la medaglia.
Citazione:
Foto interessante 71° ma non sarebbe il caso che tu la mettessi anche nella sezione Luftwaffe???
Saluti
Die Nadel
-
U capì, ma già* che ci sei mettila anche ad integrazione nella stanza Luftwaffe [;)]
Saluti
Die Nadel
-
Se poi ti interessa vai a pag. 53 del libro di Brian L. Davis "Uniformi e distintivi dell'esercito Tedesco 1933-1945"
c'è in alto una foto di un unità* di Gebirsjager, (viene usata dal libro per mostrare il distintivo da Bergfuhrer), il quarto soldato partendo dalla destra ha un distintivo che prima non avevo notato ma che adesso mi sembra proprio un reiterabzeichen.
Saluti
Die Nadel
-
Grazie Fritz andrò a vedere.
-
Allegati: 2
Re: La Wehrmacht al fronte.
Risveglio un pò questo topic con un paio di integrazioni..
-
Foto sempre di notevole spessore,Viper 4.Bravo! [264
-
Allegati: 4
-
Quella dei soldati che crollano sfiniti sul sidecar penso sia parecchio significativa della stanchezza a cui sono sottoposti i soldati in guerra.
-
-
Allegati: 1
1941 nei pressi di Sollum
-
Molto belle, quella che preferisco è l'ultima. Con il soldato in osservazione accovacciato in una postazione piena di bombe a mano per difendersi immediatamente. [00016009
-
Allegati: 3
Le prime tratte da due figurine.
[attachment=2:1awzs08x]11111111.jpg[/attachment:1awzs08x]
[attachment=1:1awzs08x]222222.jpg[/attachment:1awzs08x]
[attachment=0:1awzs08x]33333333.jpg[/attachment:1awzs08x]
-
bellissima quella scattata il 1 settembre 1939 con i soldati Tedeschi che spaccano la sbarra di frontiera polacca, io ho anche il filmato di quell'evento, che prima o poi dovrò rifare reenactorialmente [0008024 .
Saluti
Die Nadel
-
Guardate qua che bella foto che mi sono aggiudicato.
Per scaramanzia non volevo postarla,ma spronato dal buon Gigi....... [icon_246 [icon_246[attachment=0:2byz4qhp]5,1.jpeg[/attachment:2byz4qhp]
-
foto molto bella.. il fotografo deve aver bevuto poichè è stata sviluppata nel senso inverso.. [argh
-
Hehe Gigi,vero,anch'io ho notato sto dettaglio "strano",ma ho notato anche che ci sono quattro soldati con quattro bei elmetti ricoperti da quattro bei telini mimetici.... [icon_246 [icon_246 [icon_246
-
Citazione:
Originariamente Scritto da MULON
Hehe Gigi,vero,anch'io ho notato sto dettaglio "strano",ma ho notato anche che ci sono quattro soldati con quattro bei elmetti ricoperti da quattro bei telini mimetici.... [icon_246 [icon_246 [icon_246
Quoto
-
Bella davvero, non è la prima che vedo stampata al contrario! [264
-
Foto rivista e corretta nella giusta posizione..
[attachment=0:3a6lfwdy]Telini 1.jpg[/attachment:3a6lfwdy]
-
-
Citazione:
Originariamente Scritto da MULON
Cavolo,come hai fatto?
Semplice, ho il negativo.. scherzo.. con un programma simile a photoshop [249
-
-
Allegati: 3
Rispolvero questo topic con un po di foto dell'archivio federale tedesco....
-
Tre foto una più bella dell'altra.
Ntate nell'ultima la differente usura del bicchierino delle borracce dei due soldati.
-
Allegati: 4
Ecco altre foto che mi stanno particolarmente a cuore, perchè scattate in Mugello dove vivo.
Le prime tre sono dei mitraglieri della 715. Divisione scattate a Ronta.
Mentre quella in cui si vede l 88 è stata scattata al Passo della Colla.
Prese dal libro ''Battaglie sull'Appennino''. Bacchilega Editore
-
Molto belle Pie. Ho visto che alcune sono del Bundesarchiv mi potresti dire come si fa a consultarlo per vedere tutte le foto? [00016009
-
Ciao Pietro,bellissime foto,è da molto tempo ch emi sto cervellando per sapere dove fosse situato il cannone dell'ultima foto,te hai qualche idea?
Ciao Stefano
-
-
Citazione:
Ciao Pietro,bellissime foto,è da molto tempo ch emi sto cervellando per sapere dove fosse situato il cannone dell'ultima foto,te hai qualche idea?
Non ne ho idea la foto è stata scattata alla Colla ma non so il luogo preciso. Mio padre dice prima del ristorante [137
-
Aggiungo questa foto perchè è particolare, guardate quanti fucili ha [icon_246
[attachment=0:bndkkd0w]gkg.jpg[/attachment:bndkkd0w]
Ma qualcuno sa come si fa a consultare il Bundesarchiv per vedere tutte le foto?
-
Una foto stupenda Fabio [264
Rispondo al fuoco con questa foto "nota" che mi piace im modo particolare...vediamo se capite perchè:
[attachment=0:m47br2ev]Senza titolo-1.jpg[/attachment:m47br2ev]
-
Ti piace perchè si vedono moltissimi componenti dell' equipaggiamento?
-
Uno in prticolare,riferito a questa foto ovviamente.