Caro Arturo,sarà* per me un piacere rivederla per la seconda volta,e non vedo l'ora!Saremo in pochi?Meglio,mangeremo di più [00060034
Ci vediamo sabato [264
Visualizzazione Stampabile
Caro Arturo,sarà* per me un piacere rivederla per la seconda volta,e non vedo l'ora!Saremo in pochi?Meglio,mangeremo di più [00060034
Ci vediamo sabato [264
Allo stato attuale siamo in 17,ma due sono ancora in dubbio.
Male che vada,tra partecipanti del forum ed amici al seguito saremo 15/16.
Mi dispiace,avrei voluto fossimo tanti di più per questo evento per Lei così importante,ma anche per noi.
[17
Caro Giancarlo e cari Amici,
Farò oggi al Ristorante una telefonata, che saremo sicuro 22 Persone.
Se poi saranno di più meglio. Credo e un peccato che tanti hanno
Dovuto rinunciare,dato che si tratta anche di un evento storico. Sono
L`unico ex Combattente di Stalingrado, che ha scritto le sue Memorie.
Di 6 anni di Guerra in lingua italiana e tedesca. Nonostante i
Ripetuti attacchi ho continuato a scrivere tutto cosi come lo sentivo.
In Germania non riescono a fare la pace con il loro passato. Sono stati
Per 60 anni indottrinati che i lori Padri e Nonni erano assassini criminali di guerra. Che convivenza difficile e per questa mentalità*. Frà* i giovani e i Veterani. Ho sempre cercato di fare un ponte di comprendersi fra le generazioni,e in parte ho avuto anche successo. Anche se io sono in Questo Forum come amico, dovrà* Dimostrare agli invitati Tedeschi cosa significa il nostro detto dami La. Mano fratello, e portano nei loro forum tedeschi la Parola :" Reich mir Deine Hand Bruder.
Vi aspettiamo.
Arturo.
Bene Arturo!
Hai letto la mail che ti ho mandato ieri sera?
ciao
marco
Bene Arturo,a domani allora.Speriamo anche di intraprendere un profiquo scambio interculturale con gli amici tedeschi che saranno presenti.
Ribadisco la mia felicità* per la sua presenza sul forum e l'Onore per averLa potuto conoscere!
Arturo hai letto la mia mail sulle momorie in italiano? Riesci a farmene avere uan copia domani?
Salutoni.
Caro Sven Hassel,
la memoria di cui mi hai parlato e che io dovrei fartene una copia non mi è arrivata,non so proprio di cosa parli.Potresti spiegarmi meglio in modo che io possa capire?Mi faresti un grande favore.
Cari saluti arturo.
Parlavo delle tue memorie dei sei anni di guerra scritte in italiano. Se fosse possiblle averne una copia, magari autografata sarebbe il massimo.
Un saluto, un ringraziamento e arrivederci a domani.
Sven,le sue copie si trovano tutte trascritte nel forum,fatti una stampata e portala su per fartela autografare [264
Un vero disastro,purtroppo anche Viper4 e di conseguenza Die Nadel non possono venire.
Marcuzzo(+3)
MULON(+1)
Sven Hassel
alpino84
Tiroles(+4)
Von Krafen(+1)
Mi ha telefonato Mulon chiedendo di inserire questo breve messaggio.. l'incontro con il Maresciallo si sta svolgendo in una serena e cordiale atmosfera con la bellissima cornice di Croce d'Aune, attualmente sono presenti per il forum di WW Mulon, Marcuzzo, Von Krafen, Sven Hassel, Alpino84 e Tiroles.. più altri amici...
Amici ecco alcune foto dei nostri Veterani e partecipanti al ritrovo di Croce d'Aune di oggi 27 Settembre 2008. Evento memorabile per tutti noi.
Un saluto e un grazie ad Arturo promotore di questo bellissimo evento.
El Tiroles
Sono sicuro che avete trascorso una bellissima giornata.. un saluto particolare a El Tiroles e al Maresciallo Arthur Kruger.. Viper 4
Grazie Tiroles per il servizio.
Un caro saluto a tutti i presenti ed in particolare al veterano Arthur Kruger
Giornata S-P-E-T-T-A-C-O-L-A-R-E! [17
Mi spiace per chi non c'era [142 ma avete perso un evento che, senza esagerare, si può definire storico.
Gli amici dalla Germania ci hanno fatto un sacco di regali squisiti e ci hanno invitato a fare un raduno dei forumisti in Germania (non so se mi spiego...).
Arturo è stato un padrone di casa impagabile (ha fatto un regalino a ciascuno di noi).
Mulon ha fatto un 2000 foto...........(postale...).
Il pranzo è stato Divino ...... [00060034
ciao a tutti
marcuzzo
Purtroppo un evento fuori programma mi ha fermato.. ma posso solo immaginare la bellissima giornata che avete trascorso.. colgo l'occasione per salutare il Maresciallo Arthur Krueger e sua moglie.. con la speranza che più avanti venga organizzato un'altro incontro.. cordialmente Viper 4
Appena tornato da Croce d'Aune,giornata incredibilmente splendida,come la persona che ci hà* invitato e che sono onorato di aver conosciuto,tutto svolto in maniera impeccabile e tra persone che sembrava si conoscessero da anni,peccato solo per la poca presenza di utenti del nostro forum,visto che uno degli amministratori del forum tedesco hà* fatto più di milleduecento chilometri per non mancare a questo appuntamento,altro che dire,Arthur sei grandioso!Saluti,Alan.
e pensare che subito dopo queste foto, qualcuno ha fatto cadere, riducendolo a pezzi, un periscopio di carro tedesco (appena identificato da Arturo)........ [argh
allucinante [142 [142
Da fucilare sul posto nò, [197 Marco?
Come al solito a fare affidamento su certi soggetti si finisce col rimanere a piedi, pazienza, questo mi insegna a dovermi organizzare con mezzi alternativi personali.
Mi mordo le mani, (quello che ne rimane), cento volte all'idea di non esserci stato oggi.
VERDAMME KATZELMACHER!!!!
Saluti
Die Nadel
Fritz,dai,può succedere!
Detto questo,ho preso un pensiero per te.Ti porto i saluti personali di Arturo a te ed al "xenovese",chi sarà*? [264
Detto questo,giornata notevole,incredibile.Ora,datemi tempo che mi riprendo,faccio una cernita delle 147 foto che ho fatto(Marcuzzo non esagerare [249 )e posterò il tutto,spiegando anche gli sviluppi a cui ha portato questa giornata.
Arturo grazie,amici tedeschi grazie,tutti voi che avete partecipato grazie.
[argh [argh [argh [argh [argh come vorrei non crederci!!! [argh [argh [argh [arghCitazione:
Originariamente Scritto da marcuzzo
Grazie Giancarlo fai con calma attendiamo.Citazione:
Originariamente Scritto da MULON
[00016009
Ovviamente mi sono "sprecato" anche su di Von Krafen,che resta sempre il più Krafen......a proposito,la nostra gita "triestina" è stat un qualcosa di incredibile,è successo di tutto......pure un ridicolo incidente,vi racconteremo [icon_246 [icon_246 [icon_246
fritz,dispiace molto anche a me di essermi perso un evento del genere e non provare nemmeno a pansarci che l abbia fatto apposta!purtroppo la sfiga stavolta ha colpito in basso e non ci resta che consolarci con le foto di gianca e sperare che l occasione capiti di nuovo.porgo le mie scuse anche al sig kruger per aver dato forfè all ultimo,mi rifarò!Citazione:
Originariamente Scritto da Die Nadel
Allora,stendiamo un velo pietoso sulla nostra scarsa presenza a questo evento(6 forumisti),guardiamo avanti e e basta.Stop.
Quel che è stato è stato,e noi abbiamo mangiato anche le vostre porzioni,tiè [icon_246
[0008024 scusate l ot......com era il menù???? [0008024
Per primo avevamo dei ravioli con zucca,poi risotto ai funghi pocini,poi capriolo con polenta e faggioli,poi una roba incredibile e buonissima la formaggio con le patatine fritte ed infine il gelato,da bere quanto si voleva e cosa si voleva,per chi poteva permetterselo.Io che guidavo ho bevuto 1L d'acqua ed 1 latina di cocacola,spesa 15€ procapite......fate un po voi.
La giornata,partendo da Trieste in tre con pacco mattutino( [142 [142 [142 Lilian mi dispiace...)mi è venuta a costare 35€,niente direi dato quanto avuto in cambio,un 'ottima compagnia,tanta bella gente.tanto divertimento,insturazione di rapporti con i nostri colleghi tedeschi(vi spiegherò tutto)e,in primis,la compagnia del Maresciallo Arthur Kruger,persona veramente eccezionale!
il "formaggio" citato da Mulon era tosella con panna e burro con patatine e polenta.....roba da sogno [264
Citazione:
Originariamente Scritto da marcuzzo
Che bon,mammamia che bon,son 'ndà* in tripla!E che panza [icon_246 [icon_246 [icon_246
ti sei mangiato la mia porzine di capriolo con polenta e fagioli......adesso dico a giovanni di farti bannare!
Al ritorno,ci siamo fermati da un rigattiere visto all'andata e dietro mio consiglio:"ragazzi,non chiediamogli roba militare,guardiamo e basta,per non far vedere troppo interesse",appena entrati dopo una breve occhiata il tipo ci fà*:"sarà* che faccio questo mestiere da trent'anni,ma voi cercate roba militare?".Neanche a dirlo per tutta la strada Giancarlo e il mio amico mi hanno preso per i fondelli,ma che c'è l'abbiamo stampato in fronte che cerchiamo quello? [icon_246
Sicuro che magari quel rigattiere non sia iscritto sul Forum?Vai a sapere... [icon_246 [icon_246 [icon_246
Ti immagini!Siamo schedati! [argh
ma che c'è l'abbiamo stampato in fronte che cerchiamo quello
Per la tua ci vuole un foglio A4 [icon_246 [icon_246 [icon_246
Per la cronaca Mulon all'andata nel ripartire dopo una sosta in autogrill,facendo manovra hà* battuto l'auto contro un palo di sostegno della pensilina parasole,sotto lo sguardo di decine di persone,ma la sua era stanchezza hà* detto... [17
Pranzo favoloso, incontro storico e anche un rigattiere? [11
Citazione:
Originariamente Scritto da von krafen
Però non ho fatto danni.....che ridere però.E pensare che tre secondi prima avevo detto a Mauro oggi sono stanco.....
Allora,cominciamo con qualche foto:quella che preferisco:[attachment=0:2jmo4yh4]SETTEMBRE 2008 68.jpg[/attachment:2jmo4yh4]
Aggiungo anche che ho avuto il piacere di conoscere Tiroles e signora,Alpino84 e pure un "padovano" eccezionale che spero di vedere presto in queste stanze [icon_246 [icon_246
Vigliacchi voi li ed io al lavoro.
Va bene comunque, la prima volta [iocero
Ciao
Andrea