Anche il gruppo sanguigno dovrebbe essere riportato su entrambi i lati. Mahh!
[00016009
Visualizzazione Stampabile
Anche il gruppo sanguigno dovrebbe essere riportato su entrambi i lati. Mahh!
[00016009
la piastrina mi sembra 0k, il reggimento 111 art.montagna esiste
e forse la lettera A basta dalla parte della cordellina che rimane attaccata al soldato mentre manca nela parte da staccare in caso di decesso (evidentemente non serviva più [1495 )
io ho visto ed avuto tante piastrine di riconoscimento, anche da scavo e dello stesso reparto,
tutte sono similari ma non sempre uguali.
[00016009 a tutti,
oggi ho appeso nel mio quadretto la cinquantesima piatrina tedesca [160 .
Osservandole meglio,posso solamente dire che su alcune piastrine in alluminio iniziali il gruppo sanguigno non è nemmeno segnato mentre su di un paio è riportato solo su una metà*.
Sempre presente invece in entrambe le parti sulle piastrine finali ( per capirci quelle in zinco ).
Non saprei se fosse una prassi o solo iniziative di chi stampava le piastrine.
Ciao
Michele
50? E che aspetti a farcele vedere? [257
[00016009 Giancarlo,
appena ho un secondo di tempo.
Promesso !
Ciao
Michele
Non ci capisco molto ma mi piace molto, cmoplimenti Michele [257
[00016009 a tutti,
come promesso posto alcune mie piastrine che mi piacciono molto e che stanno diventando una mini raccolta nella mia collezione.
Tra i pezzi fotografati,vi segnalo alcuni pezzi :
_2 piastrine dello stesso reparto di pionieri ( Pionier Battalion 14 ) ma compagnie diverse e trovate una in fiera e l'altra sul noto sito d'asta a distanza di mesi,
_2 piastrine sempre dello stesso reparto ( Kfr. Ers. Abt. 27 ) e stessa compagnia e trovate anche queste in posti diversi,
_1 piastrina dell'Herman Goring,in dettaglio 15 Batteria ? Sturmgeschutz Artillerie Regiment Herman Goring
e per finire
_1 piastrina del Reggimento General Goring.
Il Reggimento General Goring è stato formato dal rinominato Landespolizeigruppe General Göring il 1 aprile 1935 e trasferito alla Luftwaffe il 23 settembre 1935 appunto come Regiment Herman Goring.
Il suo organigramma era il seguente :
Regimentstab General Göring
Musikkorps
I. Jäger-Bataillon/RGG
II. Jäger-Bataillon/RGG
13. Kradschützen-Kompanie/RGG
15. Pionier-Kompanie/RGG
Reiterzug/RGG
Nachrichtenzug/RGG
La piastrina in oggetto,visto il numero molto basso di matricola potrebbe appartenere a personale del Regimentstab.
Colgo l'occasione per chiedere se qualcuno di voi mi può aiutare a conoscere la storia dell'altra piastrina della Goring perchè ho trovato molto poco su questo reparto.
Ciao
Michele
[1495 bello [1495
Ciao
Roberto
davvero bellissime....non è ce avresti da postarne una della flak perfavore??
In questa collezione noto anche un certo lato "bricolage". Molto interessanti anche quelle "impiccate", i cordini sono quelli originali?