Re: AMICA DELLA NOTTE - TASCHENLAMPE
Per quanto io non sia uno sfegatato appassionato del settore devo dire che la Perlux mi piace molto. Sicuramente non da teatro operativo come le altre, la lampadina scoperta ed i fili esposti non ne facevano certo un oggetto robustissimo. Però la sua parabolina mi piace tanto, credo che la resa in luminosità* fosse superiore alle altre.
[quote=Viper 4]
Citazione:
Originariamente Scritto da "Fabio 90":y3080s2r
Ottimo acchiappo. Bella e particolare, ma con che batteria andava? [00016009
Su questo modello Perlux (postato nella pagina precedente) venivano inserite le classiche batterie quadrate..
[attachment=0:y3080s2r]Daimon.jpg[/attachment:y3080s2r][/quote:y3080s2r]
Ah ok, grazie della risposta. Io pensavo a qualcosa di più piccolo [00016009
Citazione:
Originariamente Scritto da Andrea58
Per quanto io non sia uno sfegatato appassionato del settore devo dire che la Perlux mi piace molto. Sicuramente non da teatro operativo come le altre, la lampadina scoperta ed i fili esposti non ne facevano certo un oggetto robustissimo. Però la sua parabolina mi piace tanto, credo che la resa in luminosità* fosse superiore alle altre.
Grazie per i complimenti..
Giusta affermazione quella di Andrea, infatti questo modello (Perlux) pur utilizzato durante la seconda GM, è stato studiato all'inizio del primo conflitto.. faceva parte del corredo personale del soldato e personalmente penso che abbia avuto un discreto uso all'interno di bunker o trincee..
Allegati: 2
Dopo tanto cercare, stasera sono riuscito a recuperare questo modello di batteria fabbricata dalla Daimon anni 35/40..
[attachment=0:uqs4mzfc]bat.jpg[/attachment:uqs4mzfc][attachment=1:uqs4mzfc]dai.jpg[/attachment:uqs4mzfc]
Ben fatta Signor Gigi e mi sembra anche bella originale!! [257
Citazione:
Originariamente Scritto da herr x
Ben fatta Signor Gigi e mi sembra anche bella originale!! [257
Togli il signore.. originalissima e di non facile reperibilità*.. questi erano pezzi, che come ben sai, una volta esausti venivano e vengono buttati.. [264
Citazione:
Originariamente Scritto da Viper 4
....... originalissima e di non facile reperibilità*.. questi erano pezzi, che come ben sai, una volta esausti venivano e vengono buttati.. [264
Quoto [264
Un pezzo interessante
Ottimo Gigi, ben fatta [264
E mi sembra anche in ottime condizioni [257
bravo Gigi, adesso se ti viene a mancare la corrente sei a posto, occhio all'Enel che se viene a sapere della tua collezione di torce ti applica una tassa [icon_246 scherzi a parte la batteria è stupenda [264
Grazie del consiglio unorosso.. [257