Posto qualche immagine del mio casco da ufficiale dalla PAI, completo di trecciola per l'uso con la grande unifome:
immagini non inserite con sistema interno di caricamento foto e quindi cancellate come da regolamento
Visualizzazione Stampabile
Posto qualche immagine del mio casco da ufficiale dalla PAI, completo di trecciola per l'uso con la grande unifome:
immagini non inserite con sistema interno di caricamento foto e quindi cancellate come da regolamento
Allegato 175931Allegato 175929
- - - Aggiornato - - -
Allegato 175930
un bellissimo aden! da notare la coccarda tricolore ovale propria della P.A.I. ! che ne dici di mostrarci una foto anche dell'interno di questo magnifico pezzo?
Bene so cosa sognare questa notte...................è davvero bellissimo come dice il mio socio coloniale, me lo sogno appunto la notte un pezzo del genere.
ChM
Mhhhh direbbe Fantozzi... fantastico!
Ma per caso è il pezzo uscito originariamente qualche anno fa a Porta Portese?
Ciao, no è stato trovato in veneto
salve a tutti,voglio mostrarvi il mio ultimo ritrovamento,si tratta di un casco coloniale prodotto dalla ditta Talli di Signa(firenze)
è un casco di buona fattura,probabilmente destinato ad un ufficiale italiano,risulta essere stato portato,ma non troppo,non ho idea a quale modello si rifà,se italiano, inglese o altro.
Secondo me sono particolari anche gli aereatori,verniciati in color sabbia.
un pò di foto:
- - - Aggiornato - - -
volevo aggiungere che questa ditta (talli) è ancora oggi esistente
Sul libro PAI di Girlando c' è una foto di agenti PS inviati in Eritrea negli anni '50 che ne portano uno simile. Sull etichetta del tuo, poi, c'è scritto MADE IN ITALY...