Visualizzazione Stampabile

- 

Re: Un soldato 
		Molto interessante la foto Giancarlo, a parte la bellezza di per se, le decorazioni ed il cordone la impreziosiscono non poco.  [264  Il cordone da tiratore scelto era un attributo che veniva assegnato per premiare quei soldati che si distinguevano con il tiro e veniva portato sulle divise da parata o di servizio, non sul cappotto e comunque mai in zona d'operazioni. Esistevano altri premi sottoforma di piccole sculture che potevano essere assegnati singolarmente o a soldati facenti parte di un gruppo. In realtà* il discorso potrebbe estendersi anche al resto dei distintivi da combattimento ideati proprio per distinguere il singolo per meriti anche specifici conquistati sul campo di battaglia.   [00016009 

- 

Andrea,grazie della risposta più che esauriente.
 Questa e l'altra sono arrivate oggi,davvero una sorpresa.
 Oltre a quelle con gli elmetti,devo dire che anche queste con le decorazioni mi stanno prendendo non poco,sono eccezionali.

- 

Grazie della pronta risposta, dettagliata e precisa come sempre  [264 

- 

Allegati: 1 Re: Un soldato 
		Piccolo collage dei miei "decorati":[attachment=0:1dg60wbm]1.jpg[/attachment:1dg60wbm] 

- 

Allegati: 1 Re: Un soldato 
		foto di un parente di mia madre (tedesca) in polizia ...penso la foto sia fine anni 30...purtroppo e' l'unica foto che ho di lui 

- 

"Purtroppo"?E'bellissima,complimenti [264 
 Grazie per averla postata.

- 

purtroppo perchè ho solo questa...pagherei per trovarne altre di lui o di altri parenti...ma mia madre stava a Breslavia e prima dell'arrivo dei Russi [974  sono fuggiti con pochissime cose ...figurarsi se pensavano alle foto 

- 

.figurarsi se pensavano alle foto

Quoto! [264

- 

Ottimi ritratti Giancarlo!  [264 
 Particolare anche la foto di Giorgio151, con quello sfondo..  :mrgreen:
 Ps: dovrebbe esserci una sezione dedicata anche alle foto WSS/Polizei..  [137

- 

Si Andrea,c'è,ma dato che è appena il 5 messaggio di Giorgio penso che si debba ancora ambientare,cmq più avanti la sposta nella sezione giusta [264 
 Grazie Andrea.