Queste sono cose che fanno piacere!!!L'avere donato un po' di felicità* al Signor Beraki è una di quelle soddisfazioni impagabili.Grazie,Viper 4 per quello che hai fatto!!!
Ciao![ciao2]
Visualizzazione Stampabile
Queste sono cose che fanno piacere!!!L'avere donato un po' di felicità* al Signor Beraki è una di quelle soddisfazioni impagabili.Grazie,Viper 4 per quello che hai fatto!!!
Ciao![ciao2]
Grande Gigi quanto ci hai annunciato mi rende molto contento.
Resto in attesa della cronaca della giornata quando potrai senza alcuna fretta.
[ciao2]
Che bello essere riusciti a far felice il nostro BERAKI!!!
Certo che la curiosità* di sapere l'emozione che Beraki avrà* provato è tanta ma non preoccuparti minimamente Viper4 se non hai postato immediatamente il tutto,prenditi pure tutto il tempo che ti necessita,l'importante è che sei riuscito a portare a termine la missione.
[ciao2]Gianfranco
Resoconto di una giornata che deve farvi sentire orgogliosi
Sinceramente trasmettervi l`emozione per aver conosciuto personalmente quest`uomo mi è difficile – La consegna della prima parte dei soldi è avvenuta nella tarda mattinata di ieri 11 giugno all`interno della Casa di Riposo dove si trova ospite il Signor Beraki GHEBRESLASIE – alla presenza di un mio collega, del direttore di un Periodico di Roma, della responsabile amministrativa del Comune di Roma della Casa di Riposo e del Capo Reparto Infermieri –
Appena arrivato sul posto ho riconosciuto subito il signor Beraki in quanto era nel giardino dell'Istituto e mi stava aspettando (la direzione la mattina gli aveva comunicato solamente il nostro arrivo e lui non sapeva nient`altro - né cosa dovevamo dirgli né cosa dovevamo dargli, questo deve farvi capire il grande rispetto che Beraki ha nei confronti delle altre persone) – Appena entrato gli sono andato incontro presentandomi ufficialmente ed ho notato immediatamente nel suo sguardo una grande emozione – successivamente sono giunte tutte le altre persone di cui vi ho scritto precedentemente e ci siamo accomodati all`interno dell`ufficio della direzione..
Ho iniziato a spiegare al Signor Beraki com`era nata questa nostra iniziativa (più volte sono stato interrotto poiché mi chiedeva di dargli del tu.. fra Militari) e credetemi non era facile dare del tu al Signor Beraki.. e non ci sono riuscito poiché avevo davanti un Monumento (si Monumento.. avete letto bene.. poiché sono stato messo a conoscenza dei trascorsi di Beraki – anche personali, di cui scusatemi ma non posso menzionare in chiaro) – Ho spiegato in maniera generica cos`è l`associazione culturale World War, il forum e tutti gli amici che vi partecipano e da lì com`era nata la nostra iniziativa nei suoi confronti – Gli ho detto che tutte le persone che avevano preso a cuore la sua storia erano di ogni angolo d`Italia dalla Val d`Aosta alla Sicilia e che ogni singolo amico di WW gli mandava un caloroso saluto e un enorme GRAZIE per tutto quello che aveva fatto.
Nel momento in cui gli ho consegnato la lettera con la busta con all`interno i 1.700 € raccolti, Beraki si è subito emozionato.. abbassando per qualche istante la testa.. una volta rialzata ho visto i suoi occhi lucidi e bagnati dalle lacrime.. immediatamente dopo ha voluto a tutti i costi alzarsi dalla poltroncina e stringermi e stringere virtualmente la mano a tutti voi ed abbracciarmi.. ho perso il conto di quante volte ha detto Grazie - mi sono congedato da Beranki con la promessa che entro un mese avrebbe ricevuto una nostra seconda visita per consegnargli ufficialmente una targa ricordo di questo evento (non ho volutamente comunicato a Beraki eventuali offerte che potrebbero aggiungersi nel contempo) –
Ragazzi abbiamo fatto una grandissima azione di solidarietà* e umana nei confronti di un uomo che non chiede nulla a nessuno ma solo un riconoscimento da parte delle istituzioni..
Siate veramente orgogliosi per aver partecipato.. e di partecipare, a chi vorrà* aggiungersi in seguito.. a questa lodevole ed unica iniziativa..
Grazie di cuore da Beraki..
PS.
Sono state scattate alcune foto dell'incontro che verranno inviate in amministrazione - per adesso posto solo una foto relativa all'incontro di ieri - scusate le spalle ma stavo per consegnare la busta con i soldi
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...raki%20026.jpg
42,5 KB
Grandi!!!
Sono un pò emozionato.
Forse leggendo quello che ha scritto Viper4, qualcuno che non aveva fatto il "piccolo gesto" è stato toccato nel cuore e.....
Mi sono veramente emozionato a leggere la descrizione che hai fatto Viper4,quindi posso solo immaginare come si sarà* sentito Beraki!!La gioia per avere contribuito a far vivere a Beraki questi attimi meravigliosi deve essere anche vostra,amici di WW,che con l'idea della sottoscrizione,la sottoscrizione stessa e l'impegno di andare a Roma a trovarlo avete reso possibile l'evento.
Ancora un piccolo sforzo ragazzi,visto che bisognerà* ritornare Roma a consegnare la targa,noi nel frattempo facciamo un salto all'UFFICIO POSTALE.
Grazie e Ciao a tutti.
Gianfranco
Non ho parole,non ho parole.....abbiamo fatto una gran cosa,ma grande grande.
Un grazie a chi ha partecipato alla raccolta fondi.
Gigi,semplicemente strepitoso.
Grazie Gigi mi hai trasmesso più di quello che puoi pensare.
Il nostro BERAKI GHEBRESLASIE è un uomo di grande dignità l'avevo capito da subito già nella prima intervista in tv e tale si è dimostrato.
Spero che la responsabile amministrativa del Comune di Roma si faccia portavoce presso il Comune stesso per un qualche ulteriore sussidio (le motivazioni e i denari se vogliono le sanno trovare)
Bella la foto.
Che dire altro..............sono davvero contento.
Grazie Gigi per quello che hai fatto! Ci hai dato la possibilità* di fare arrivare a quest'uomo il nostro contributo e il nostro appoggio, anche se non è molto ma è comunque concreto!
Per me è una grande soddisfazione!
Peccato solo di non essere stato presente all'incontro... comunque nel tuo racconto sei stato molto chiaro e appassionato, e a leggerlo è come se fossi stato presente all'incontro!
Posso dire?Ragazzi,ho le lacrime agli occhi.Sapere che abbiamo contribuito a rendere felice una persona che se lo merita davvero mi inorgoglisce non poco.Auguro al Sig.Beraki tanta,tanta,tanta salute ed un po' di felicità* con la piccola offerta che siamo riusciti a fargli avere.