Citazione:
Originariamente Scritto da Panzerbär
Ciao hai alte notizie in merito a questo ricondizionamento da parte degli olandesi?? cioè una foto certa dove andare a leggere??
ti chiedo perche anche io ho un tubo cosi....
Visualizzazione Stampabile
Citazione:
Ciao hai alte notizie in merito a questo ricondizionamento da parte degli olandesi?? cioè una foto certa dove andare a leggere??
ti chiedo perche anche io ho un tubo cosi....
a me questo tubo sembra più verde che grigio....
a me invece sembra sverniciato...Citazione:
Originariamente Scritto da franzroma
Citazione:
una curoisità* ma la storia che hai accennato sugli olandesi e una "chiacchiera" da/tra collezionisti oppure c'e qualche foto, dato certo??
perche come dicevo ne ho una anche io e ne ho viste anche altre in giro....
Ciao Matteo, tutto può essere, anche se sia sverniciata, però senza foto in dettaglio è difficile avere certezze.Citazione:
A questo punto non ci resta che aspettare che arrivi a casuccia di Alan e vedere le foto dettagliate [257
ne avevamo già* parlato ecco alcuni topic....Citazione:
Originariamente Scritto da franzroma
viewtopic.php?f=61&t=16028
viewtopic.php?f=61&t=16921
e sfogliando questo a pag. 44 c'e anche la mia....
te che dici Francesco di questi tubi?? sono sempre accoppiati con gm30 oppure gm38 con "finimenti" gialli....
ciao FrizCitazione:
Originariamente Scritto da Friz84
è una notizia portata da un collezionista, ma non ancora bene documentata. Non direi una chiacchiera.Personalmente la reputo molto plausibile come spiegazione a questi tantissimi tubi grigi con sotto vernice kakhi (passata sopra al normale feldgrau).
Aspettiamo altre foto, ma sono tutte molto simili e ricordo di averla già* vista postata altrove tempo fa. Dopodichè
si il tubo postato da von krafen è praticamente come il mio e come tutti quelli che ho potuto vedere di questo colore....
l'unica cosa che non ho capito è perchè venivano verniciati di giallo solo il coperchio la parte bassa del tubo e la giunzione della lamiera posteriore e poi la vernice grigia.... [1334
guarda l'ultima foto di qeusto topic i tubi sono verniciati tutti uguali... [137 [137
viewtopic.php?f=61&t=16028
Fin tanto che arrivano le foto di Alan, posto questo pezzo che nn ho mai messo prima...nulla di tale, ma spero che qualcuno mi aiuti/dica qualcosa in più su questa persona:
[attachment=0:2z9bdmlv]OGGI 003.jpg[/attachment:2z9bdmlv]
era per caso inserito nello sportellino portalenti????ne ho gia' visti parecchi di questi cartoncini,alcuni facci col cartoncino protettivo degli antiappannanti
[264Citazione:
Originariamente Scritto da walter nowotny
Ciao Gianca.
Adesso provo a cercarti il Felpost che si vede sul cartoncino, sicuramente sarà* un unità* della LW [264
Ti aspettavo Pie....danke [257Citazione:
Originariamente Scritto da Pie
Un paio di scatti del "lavoro" ultimato anche perchè credo che di GM38 presentate al dettaglio ne abbiamo diverse nel nostro database.
Se penso alla ricerca che ho dovuto affrontare per questo risultato mi vien da ridere: il contenitore per gentil concessione di un amico che lo ha recuperato in un magazzino dell'est, 4 paia di Klarscheiben (come da regola dopo il 1942), due provenienti dagli States e due dalla Germania, sembra che bustine prodotte da "kug" nel 1944 siano state rinvenute in tempi recenti a scatolate da 250 pz. l'una.
Le cinghie provengono da un commerciante olandese e per finire la maschera provenienza Germania.
Come preannunciato volevo una GM38 nella versione nera con parti metalliche blu, con una giusta usura ma sana da abbinare alle condizioni vissute del contenitore. Il tutto si presenta monomatricola 1944 fatta eccezione per i visori e relativi Klarscheiben montati sulla maschera che riportano la data 1943 ma non è cosa anomala.
Un po' di marchiature: il facciale in gomma nera è stato prodotto da "aqd" Radium Gummiwerke mbH, koln-Dellbruck, mentre il collettore d'innesto presenta il codice "gbv" Ewald Witte u. Co., Velbert / Rheinland, il filtro è marcato "gnh" della Auer Gesellschaft AG, Danzig.
Nella cornicetta ho messo anche un decontaminante liquido con la sua custodia contenente i 6 tamponi nella versione distribuita a partire dal 1941..
[attachment=2:1rdf4p6u]01.jpg[/attachment:1rdf4p6u]
[attachment=1:1rdf4p6u]02.jpg[/attachment:1rdf4p6u]
[attachment=0:1rdf4p6u]03.jpg[/attachment:1rdf4p6u]
ECCEZIONALE,
VERAMENTE ECCEZIONALE.
MI PIACE TANTISSIMO.
stupenda presentazione di oggetti uno più bello dell'altro, non solo un bel vedere, ma anche una base su quale poter studiare.
Sto imparando cosa significa collezionare.
COMPLIMENTI
Ciao
Roberto
Bellissima maschera, e contenitore da favola,qualcuno ha controllato se nel volksbund è menzionato il nome harms? [264
Sono lusingato dalle vostre parole ragazzi e vi ringrazio! [264
In genere non effettuo questo genere di ricerche ma se qualcuno si offre..
[17 [17 [17 [146
Soltanto il cognome è troppo poco per cercare informazioni, sul volksbund ci sono 1058 soldati caduti di nome Harms [argh
Bell'acchiappo complimenti un oggetto superbo [264
Ciao Pie, hai poi trovato più nulla a tal riguardo? [257Citazione:
Originariamente Scritto da Pie
Ciao Gianca.
Ho cercato in un lungo ed in largo ma non ho trovato niente, prova a sentire Ranville mi sembra che abbia un apposito programma per cercare i Feldpostnummer [264
Grazie Pie, sarà* fatto [264
il feldpost da questo risultato....
16756 [Einkreis Rundstempel] 1.9.1939-1.1.1940 Kommando 231. Infanterie-Division. 28.4.1940-14.9.1940 nicht verwendet, Luftnachrichten-Richtverbindungs-Betriebs-Personal-Kompanie z.b.V 1,
ma credo che già* lo sapevate.... [257
No, non lo sapevo....ma è Fanteria o Luft quindi??
A volte i Feldpost cambiavano unità*. Penso in questo caso sia LW Luftnachrichten ect ect.
Da quel che ho capito:
Dal 1.9.1939 al 1.1.1940 Kommando 231. Infanterie-Division, 28.4.1940-14.9.1940 non utilizzato e poi Luftnachrichten-Richtverbindungs-Betriebs-Personal-Kompanie z.b.V 1.
Z.b.V si può tradurre con impieghi speciali [264
Grazie della spiegazione Pie [264
esatto... grande Pie [264
se metti su google Kompanie z.b.V 1. esce un po di tutto.... Lw e reparti panzer....
Dato che l'altra volta si parlava di ferma tiranti semplificati... ecco il mio... [257
credo che il tuo sia un km vedendo il colore.... [137 [1334
Ottimo Mattia, questa dovrebbe essere l'ultima variante [264
Ma ti riferisci a me per il discorso KM?
Detto questo, posto una foto di una GM arrivata oggi, dopo che pensavo di aver perso l'ennesimo pacco....invece sorpresona delle sorpresone, mi è arrivata sta GM stratosferica di cui ora posto solo una foto, ma insettimana aprirò un topic a tema in quanto penso che ci sarà* parecchio da discutere..... [icon_246 [icon_246
[attachment=0:2vjutu49]SAB 006.jpg[/attachment:2vjutu49]
Davvero fantastica,aspettiamo le foto nei dettagli.Consiglio di amico,vedi di correggere il feedback ora. [264
Grazie Alan [264Citazione:
Originariamente Scritto da von krafen
[137 [137 [137Citazione:
Originariamente Scritto da von krafen
Ho rilasciato feedback positivo, non capisco. [1334
Premesso che la militaria tedesca (ma anche mulòn) riservano sorprese a volte anche curiose, mi sembra una bella GM30 di produzione bellica tardiva accanto ad un contenitore M30 con ponticelli e cinghie non comuni..Citazione:
Originariamente Scritto da Mulòn
Ciao Andrea, l'ho puntata proprio per il facciale in condizioni a dir poco mintissime......ho fatto circa 20 foto, ma questa fine settimana sono impegnato e la posterò nella sua totalità* quanto prima, promesso.
Ciao a tutti,
dallo stesso canale da cui ho recuperato la prima sono riuscito a recuperare anche quest'altra gasmaske camo bianco, scusate le molte fotografie ma credo ne valga la pena di osservarla bene, ve la mostro sperando che sia di vostro gradimento
Saluti
Marco
un sacco bella, complimenti [257
il bianco é il mio mimetismo preferito
mic
mi sembra un ottimo pezzo.
Veramente una bel tubo, poi con questo mimetismo non facile a vedersi.
[257
Salve a tutti
volevo chiedere se avevate qualche informazione da darmi su questa maschera ,
proviene dall'Olanda
grazie mille [17