Borraccia molto bella e, come scrive Unorosso particolare per il bicchierino....però adesso lascia qualche borraccia anche agli altri collezionisti!!!!Stai facendo piazza pulita [17
Visualizzazione Stampabile
Borraccia molto bella e, come scrive Unorosso particolare per il bicchierino....però adesso lascia qualche borraccia anche agli altri collezionisti!!!!Stai facendo piazza pulita [17
Questa penso sia una delle più belle che hai messo in collezione.Complimenti,Gianca.
Beh Pino,anche le condizioni della borraccia non sono male....tra un po' arrivano i dettagli e capirai [264Citazione:
Originariamente Scritto da unorosso
Ce ne sono,ce ne sono....ho dovuto appena rinunciare ad una perchè il tipo mi ha dato un IBAn sbagliato e non posso pagare....... [142 [142 [142Citazione:
Originariamente Scritto da Lele78
Allora,cominciamo con i dettagli.....questa foto è una delle migliori,mostra inequivocabilmente i segni del tempo,ci dice che non è mai stata toccata.....guardate che patina,pazzesca.....[attachment=0:1b1letqw]SENAPE 03.jpg[/attachment:1b1letqw]
Queste invece sono le cuciture,bellissime,tutte "marroncine,davvero notevoli:[attachment=2:loptqtdc]SENAPE 04.jpg[/attachment:loptqtdc][attachment=1:loptqtdc]SENAPE 05.jpg[/attachment:loptqtdc][attachment=0:loptqtdc]SENAPE 06.jpg[/attachment:loptqtdc]
I sistemi di chiusura:[attachment=2:1kxag2te]SENAPE 07.jpg[/attachment:1kxag2te][attachment=1:1kxag2te]SENAPE 08.jpg[/attachment:1kxag2te][attachment=0:1kxag2te]SENAPE 10.jpg[/attachment:1kxag2te]
Collo della bottiglia e tappo:[attachment=2:3eid8ubu]SENAPE 11.jpg[/attachment:3eid8ubu][attachment=1:3eid8ubu]SENAPE 12.jpg[/attachment:3eid8ubu][attachment=0:3eid8ubu]SENAPE 13.jpg[/attachment:3eid8ubu]
Ed infine lui,sua maestà* il boccale "senape"...[attachment=4:3op97l4s]SENAPE 14.jpg[/attachment:3op97l4s][attachment=3:3op97l4s]SENAPE 15.jpg[/attachment:3op97l4s][attachment=2:3op97l4s]SENAPE 16.jpg[/attachment:3op97l4s][attachment=1:3op97l4s]SENAPE 17.jpg[/attachment:3op97l4s][attachment=0:3op97l4s]SENAPE 18.jpg[/attachment:3op97l4s]
E' la data di inizio produzione di queste borracce,di non facile reperibilità*,soprattutto complete,come la tua dimostra.Bel pezzo,compliemnti!
ho capito [264 ma adesso ne prendo una pure io prima che sia troppo tardi [974Citazione:
Originariamente Scritto da MULON
Dunque ti piace?? [23
Gianca,chi ha prodotto il bicchierino?
Non lo so,non ho ancora capito la "cifrazione" di questo genere di boccali!
Sì,infatti ha dei simboli strani sopra.
Non sono simboli,sono codici che io non conosco!
F7 e K sono codici,ok,ma il disegno?Quello deve essere il simbolo del produttore.
E non lo so,mi dispiace!
Secondo me Ranville compirà* il miracolo.
Speriamo,ho fame di cose che non so!Voglio imparare il più possibile!
Eccezionale!!!Pezzo da 90 Giancarlo! [argh [264 [17
La borraccia è proprio bella con la giusta patina. Ovviamente quello che la rende particolare è il bicchiere che dimostra l'esistenza e l`adozione di bicchieri in bachelite con mescola colorata. Questa variante comunemente chiamata "noce di cocco" fu introdotta sul finire del 1941 e normalmente comprende il bicchiere in bachelite nera. Ora grazie a Mulon possiamo osservare questo splendido quanto inusuale esemplare e non dimentichiamoci della "cocco" datata 1945.. [264
Grazie Alan [264Citazione:
Originariamente Scritto da von krafen
Andrea ti ringrazio,ho davvero apprezzato questo tuo intervento,anche perchè hai nobilitato la 45,un po' bistrattata per la scicchezza dellargentatura ma posticcia ma,econdo me,interessante quanto e se non più di questa [264Citazione:
Originariamente Scritto da herr x
Anche questa molto bella.. ho perso il conto con tutte queste borracce.. [1334
Pure io Gigi,pure io....purtroppo tra arrivi e dolorosissime cessioni caus acquisti d'acciaio( [icon_246 [icon_246 [icon_246 )non so quante ne ho al momento,visto che qualche altro movimento è ancora in programma,purtroppo.......ma appena le acque si calmanao arriverà* la foto di gruppo,promesso e,finalmente,lo studio completo e dettagliato,non quella bozza oramai incompleta ed obsoleta del sito....
quindi da tripoli al golfo della sirtei tedeschi non disponevano di questa rarità*?????????????potrebbe essere una buona notizia!Citazione:
Originariamente Scritto da herr x
aspetto delucidazioni
(Manu diglielo che non è del 41 [255 )
Manuel,lui parla della borraccia in se stessa,non di questa in particolare con questo boccale [264
Quoto davvero un bicchiere particolareCitazione:
Una bella borraccia.
Citazione:
appunto,quindi la noce di cocco negli esordi del dak 1941 non c era!!!!?????
Grazie Luciano [264Citazione:
Originariamente Scritto da cocis49
Citazione:
Originariamente Scritto da walter nowotny
Questo non lo so,bisognerebbe sfogliare iun po' di libri ed immagini varie.....però,se devo essere sincero,comincio un po' a preoccuparmi per te......ti posto una DAK che più DAK non ce ne e te ne sbatti come nulla fosse?Non ti capisco Manuel....o forse si,non è del 41 [1530 [1530
del 41 ? C'è eccome, la borraccia in cocco del 41 esiste davvero; Giancarlo hai un mp.Citazione:
o che esiste,eccome se esiste,ma il dubbio di Nowotny era un'altro,se ho ben capito.Ne ho trovata qualcuna in vendita,ma nessuna soddisfa le mie "voglie" [264
Io ho scritto che la variante denominata "noce di cocco" fu introdotta sul finire del 1941 e questo implica che ovviamente esisteranno esemplari datati 1941. Comunque fino a prova contraria, queste sono indicazioni che ho trovato documentandomi al riguardo.Citazione:
ok Andrea
L'importante è che ci siamo capiti! [264
Però,sinceramente,mi aspettavo un po' più di entusisamo per questa borraccia..... [00060034 [264
Ho arlato poco fa con Alan,mi ha detto che la borraccia sta venendo bene....non vedo l'ora che arrivi domani [icon_246 [icon_246
Interessante anche la tua 112233, uno dei primi esemplari. Varrebbe la pena completarla! [264