Re: FELDFLASCHE - LA BORRACCIA DELLA WEHRMACHT
Ecco che ho detto un'altra delle mie mezze castronate, chiedo venia [0008024
Ho cmq scritto quanto sopra rapportando il ragionamento a ciò che ricordo di aver visto sulle borracce, ma come ha giustamente scritto e dimostrato Andrea il cuio puntinato era già* usato prima [110.gif
Ciao a Tutti,
piccolo contributo di vigilia: da vari testi in materia viene riportato che l'uso del cuoio puntinato era appositamente pensato per "attenuare" eventuali riflessi del cuoio, accorgimento presente su molta della produzione in cuoio pre e inizio conflitto.
Detto ciò ..... BUON NATALE A TUTTI
Ciao e Auguri
Roberto
Ma lo sai che hai scritto una cosa molto interessante? Questa cosa non la sapevo proprio [264
Allegati: 7
Classica feldflasche "tropen" degno di nota ci sono due particolari il primo è la targhetta con il nome del soldato ^Werner Nordbeck^ il secondo il timbor impresso a freddo sulla fibbietta che serve per agganciarla al tascapane dove è presente il logo del produttore e la data ^schnbeberg 1941^
ecco alcune foto
Bella e interessante [264
era senza il bicchierino o gavettino ?
Ciao
Roberto
Bella bella, mi piace molto questa tipologia di personalizzazione, notevolissimo anche il timbro sulla pelle, mai visto prima.
Notevole [264
Citazione:
Originariamente Scritto da Mulòn
Bella bella, mi piace molto questa tipologia di personalizzazione, notevolissimo anche il timbro sulla pelle, mai visto prima.
Notevole [264
Quoto [257
Grazie a tutti degli apprezzamenti [110.gif
Citazione:
Originariamente Scritto da robertochiac
Bella e interessante [264
era senza il bicchierino o gavettino ?
Ciao
Roberto
si purtroppo [142 è senza bicchierino/gavettino bisogna che ne trovo uno consono....
Citazione:
Originariamente Scritto da Mulòn
Notevole [264
Il timbro è stata una vera sorpresa l'avevo presa solo perchè aveva la "targhetta" poi guardandola bene prima di essere messa in quarantena sotto naftalina mi sono accorto del timbro!! [argh [argh
Grazie Pie [264
sì, è proprio una bella borraccia, il gavettino non dovrebbe essere un problema se non per il fatto che trovarlo dello stesso produttore sarà* più dura......la marcatura sul cuoio è una vera novità* [264
Allegati: 14
Ciao a Tutti,
sono veramente contento di poter postare questa borraccia, in particolare questa (non sto a raccontare la storia perchè Vi annoierei e basta).
Sta di fatto che da tempo la cercavo e ora eccola qui, una bella Feldflasche Modell 31 a capienza maggiorata destinata ad equipaggiare i reparti Gebirgsjager e poi in seguito adottata anche dalle truppe tedesche inviate in Nord-Africa.
La boraccia in questione è un mint, un mint comunque di 72 anni ben portati, è marcata monomatricola CFL 39 , il moschettone in alluminio è marcato HRE 39 D.R.G.M. e le clips sono in ottone (classico delle prime produzioni) .
Detto ciò lascio parlare le immagini.
[attachment=13:2yb1udgh]Immagine 752.jpg[/attachment:2yb1udgh][attachment=12:2yb1udgh]Immagine 753.jpg[/attachment:2yb1udgh]
[attachment=11:2yb1udgh]Immagine 754.jpg[/attachment:2yb1udgh][attachment=10:2yb1udgh]Copia di Immagine 754.jpg[/attachment:2yb1udgh]
[attachment=9:2yb1udgh]Immagine 755.jpg[/attachment:2yb1udgh][attachment=8:2yb1udgh]Immagine 756.jpg[/attachment:2yb1udgh][attachment=7:2yb1udgh]Immagine 757.jpg[/attachment:2yb1udgh][attachment=6:2yb1udgh]Immagine 758.jpg[/attachment:2yb1udgh][attachment=5:2yb1udgh]Immagine 759.jpg[/attachment:2yb1udgh][attachment=4:2yb1udgh]Immagine 760.jpg[/attachment:2yb1udgh][attachment=3:2yb1udgh]Immagine 761.jpg[/attachment:2yb1udgh][attachment=2:2yb1udgh]Immagine 762.jpg[/attachment:2yb1udgh][attachment=1:2yb1udgh]Immagine 763.jpg[/attachment:2yb1udgh][attachment=0:2yb1udgh]Immagine 764.jpg[/attachment:2yb1udgh]
e questo è tutto
Ciao
Roberto