Spettacolo,Lucas!!!Un altro manichino stupendo!!! [264
Visualizzazione Stampabile
Spettacolo,Lucas!!!Un altro manichino stupendo!!! [264
Ciao lUcas,ti ringrazio per le informazioni che mi hai dato.
Di queste borracce come la tua ne ho pure io,per fortuna,e sono molto belle,la tua è veramente sublime,quanto me la coccolerei.
Non hai idea di quanto vorrei vedere la foto di cui mi parli,mi puoi dare qualche indicazione o,magari,postarla?Te ne sarei davvero grato.
Mi dici però che te ne pare della mia idea di cui sopra?Sei anche tu convinto che sia totalmente errato definirle DAK le cocco,anche se poco usate?Come dicevo poco su,se sono state "studiate" per quel teatro d'operazione,perchè non possono essere definite DAK,anche se sappiamo tutti che sono state utilizzate dalla Russia alla Normandia?
Grazie.
Ah,complimenti per il manichino e relativo equipaggiamento.
La cinghia che hai usato sullo sturmgepack è con i tre passanti o con solo uno?Dalla foto direi 1,confermi?
beh, come già* detto io prima no ?Citazione:
Originariamente Scritto da von krafen
Ciao Pino,ma dove sei in questi giorni? [916
Scherzo dai,è venuta cmq bene,no?
Dai un'occhiata nel topic del mio cappotto M44 [icon_246 [icon_246
Ah,ho appena beccato un lotto di cinghie d'affardellamento da paura,marcate tuette tre 44......
beato te, io sono un pò distratto in questi giorni e non ho stimoli giusti; passerà* [1334Citazione:
Originariamente Scritto da MULON
Orca Pino,mi dispiace,sentiamoci quando vuoi per fare due chiacchere [264
sì qualche giorno ci sentiamoCitazione:
[264
Guarda....le cocco in africa ci sono state, cosi come le normali borracce continentali,
quella da 1,5 litri fu fatta di capienza maggiore con il doppio feltro posteriore
appositamente per aver maggiore acqua e mantenerla più fresca.
Apena trovo la foto la scannerizzo e la insrisco.
Il basto ha la cinghia in canapa a due passanti, se trovi la discussione dove ne
avevamo parlato è fotografato.
Ciao, Luca.
Grazie ancora Luca.
Ora m'hai messo ancora un dubbio....la borraccia sei sicuro sia da 1,5L e non da 1L?
Quelle normali,poco più piccole,sono da 75cl,queste più grandi dovrebbero contenere 1L,mi sbaglio.
Poi vado a vedermi la cinghietta [264
Ed aspetto al foto,"con ansia"! [icon_246
Bella combinazione Lucas ed interessante argomento,cmq in foto d'epoca si possono vedere diversi modelli portati in Africa.
Ma a riguardo della capienza della borraccia,che mi dite?
Che io sappia le normali cocco sono da 75,mantre la cocco chiamiamola "medica" per via delle cinghie in pelle simili che hai tu,è da 1 litro,poi non sò. [137
Il discorso mediche è un po' più complesso,non sono le cinghie che la fanno medica,ma il particolare fermo a sgancio rapido al posto del classico moschettone [264
Bene,vedo che anche tu affermi che la portata sia da 1L e non da 1,5L,vediamo che ci dice Lucas e/o gli altri,vorrei proprio capire.
Vabbè!! Ci siamo capiti mi sembrava da un litro e mezzo ora se è da un litro non lo so non la ho misurata. [icon_246 [icon_246
Comunque a guardarle penso che avete ragione, la grande è da un litro l'altra da 750.
Abbiate pazienza per la foto l devo cercare....impresa non semplice.
Ciao, Luca.
Danke Lucas,nessun problema,tutto ok!Anzi,un problema c'è....quella borraccia del tuo manichino la vorrei in collezione [icon_246 [icon_246 [icon_246
Per la foto dai,aspettiamo....però ogni tanto te lo ricorderò [264
Grazie.
Secondo il mio parere ci troviamo ancora una volta di fronte al bivio delle correnti di pensiero. Tropicale è un termine più generico che ti permette di non sbagliare periodo ma considerando che la produzione della "noce di cocco" è iniziata nel 1941 inoltrato, mi domando perché non possa essere stata utilizzata in nordafrica nel ‘42 o più nello specifico in Tunisia nel ‘43. C'è anche un altro amico (non iscritto) che sicuramente potrà* darci supporto fotografico! [264
Io non ho detto che non è stata usata.
Ma la documentazione fotografica dimostra che è stata utilizzata meno
di altri modelli, non si tratta di correnti di pensiero, ma di foto d'epoca.
Certamente esistono foto dove si vedono anche le cocco, ma in minor numero
rispetto le altre usate.
Ciao, Luca.
Probabilmente ho formulato male la domanda.Sia in Italia che nel mondo,molte persone,se non tutte,storcono il naso dinnanzi alla definizione DAK per le borracce noce di cocco.Ora,se sono state studiate appositamente per quel teatro d'operazioni,la domanda è perchè,secondo voi,non possono essere definite così,anche se il loro uso è stato scarso ed ancor meno documentato.
Infatti quando ho parlato di correnti di pensiero mi riferivo proprio a simili dichiarazioni (me ne avevi già* accennato personalmente) ripeto, è più "comodo" definirle tropicali. Anch'io sono d'accordo sul fatto che le "cocco" siano state utilizzate in nordafrica in misura inferiore rispetto a quelle standard proprio perchè adottate più tardi e le foto d'epoca lo dimostrano; per questo sempre a parer mio, non trovo errato definirle DAK.Citazione:
ottime notizie ragazzi!!!!quindi siamo arrivati alla conclusione che speravo......non prenderò una HRE41,ma una come quella postata da lucas.....ne ho già* viste 2 carine!!!! [974
Non più cocco Manuel?Cmq,non hai praticamente nemmeno commentato la mia,male [916
Ciao a tutti, vi mostro il mio bottino della fiera di Piacenza. Non posto singolarmente i pezzi perchè le foto fanno c....e. La gavetta è un po vissuta ed è marcata awg 40, il tascapane è marcatnzao ma col baracchino digitale che ho è impossibile mostrare il marchio
Tutto in regola,bello e vissuto.Peccato per le foto però [11
ottimi acqusiti [264 , a me piacciono molto. Ma mi potrsti dire qualè il prezzo medio per un tascapane. Grazie
Saluti pietro
Citazione:
dai gianca molla il colpo!è una comune noce di cocco hre42 con un orrendo bicchierino post.....rifilala alla prossima festività !
no dai scherzo le condizioni son eccellenti e il bicchierino è tanto raro quanto bello [264
Sei micidiale....... [264
Pietro ti ho inviato un mp, con la risposta alla tua domanda
Grazie Giancarlo, l'unica cosa che mi piace poco è il manico della gavetta che ha perso la forma
Perchè mai?Si sposa perfettamente con l'usura generale della stessa.Resta un peccato il discoreso delle foto...ma non hai la funzione macro sulla digitale?Hai seguito le istruzione del topic che ho aperto su come fare bene delle foto?Dai,provaci [264Citazione:
Originariamente Scritto da Lele78
Purtroppo è una digitale vecchia, non ha la funzione macro.A natale vedrò di regalarmene una decente.....Idea!!!I moderatori regaleranno una super-digitale a tutti gli iscritti!!! [icon_246 [icon_246 [17
Lele,la tua idea è ottima......noi regaliamo a voi nuovi iscritti la digitale,e voi a noi un bell'elmetto,che te ne pare? [icon_246 [icon_246
Scherzi a parte,cerca di procurartela,valorizzare i propri oggetti con delle belle foto da molta soddisfazione [264
come dice un mio amico "no buuono" la doppia u non è un errore.Vedrò cosa si può fare, sono contento che ti piacciano i pezzi.In fiera ho anche fatto la prova per identificare la vera bakelite,come mi hai spiegato qualche settimana fa al telefono.Grazie!! [264
corregetemi se sbaglio.. per riconoscere la bakelite bisogna battere due pezzi insieme e se fanno un suono tipo clank e bakelite giusto o ho detto un castrioneria.
Saluti Pietro
Altra nuova sulla bachelite...alcuni collezionisti americani,con cui sono in contatto,mi hanno detto che stroffinando la mano con forza sulla bachelite si dovrebbe sentire,dopo 10/15 secondi un odore un po' schifosetto.....ed è vero [264
Grazie Mulon mi tornerà* molto utile in futuro
Questo non lo sapevo....diciamo che,a meno che non sei Ercole,un bicchierino in bachelite non dovresti risucire a piegarlo,al contrario di uno in plastica,che è leggermente meno resistente.Citazione:
Originariamente Scritto da Pie
Non sono cmq leggi queste cose che ho detto,sono solo nozioni che sto appurando nel corso dei miei studi.
Tascapane e gavetta che hanno fatto la guerra! [264 Quoto mulon, fatti regalare una bella digitale per Natale le foto sono molto importanti! [3
osti che bella gianca,peccato per il basso della borraccia dove c è il "funghetto"in alluminio che è un po crepato......un pezzo non raro.....molto di più
Grazie Manuel. La volevo così tanto che finalmente è arrivata e,forse,ne arriverà*a anche un'altra con le cinghie tutte gialle.... [icon_246 [icon_246 [icon_246