Trasformazione di un k98 in k98 sniper
Molti inorrodiranno dal titolo. Ma io non sono un collezionista ipocrita, snob, nè tantomeno miliardario quindi chiedo da subito scusa a quanti potrano storcere il naso per le seguenti osservazioni e richieste di consigli..
Ho un bel mauser k98, preda bellica. Ha una canna impeccabile, mi da delle soddisfazioni al poligono paragonabili solo a quelle che ho con i miei amati gustafs.
Ebbene sì, sto pensando di prendermi una dignitosa riproduzione di ottica e relativi attacchi di talchè possa realizzare un mio piccolo sogno: avere e sparare, sopratutto, con il mio k98 munito di ottica.
Premetto che ho a disposizione, oltre alla mia ottima manualità*, officina munita di strumentazione d'ogni sorta, nonchè un caro amico, proprietario dell'officina, che esegue lavori micrometrici sull'acciaio. Non ho pertanto problemi di sorta nel montare l'ottica sul mio fucile.
Il punto è: dove trovo l'ottica e soprattutto quale tipo di ottica e realtivi attacchi sarebbe più coerente con mio fuciletto.
Per la cronaca, ho reperito delle (apparentemente) bellissime riproduzioni su ebay di cui posto il link: http://cgi.ebay.com/ZF39-Sniper-Scope-J ... %26ps%3D63
Qualcuno ha già* effettuato l'operazione?
Dove sarebbe possibile recuperare una buona rriproduzuone e che tipo di ottica mi consigliate?
Grazie in anticipo
Beppe
Re: Trasformazione di un k98 in k98 sniper
Si, da purista dovrei storcere il naso ma se penso che io ho fatto montare un'ottica su una S&W Classic Hunter in 44 della 1°serie posso solo stare zitto [icon_246 [icon_246
So che i russi fanno delle riproduzioni di attacchi ed ottiche con anche i punzoni [1495 [1495 ma senza la finalità truffaldina. So che una rivista del settore armi aveva trattato la cosa parlandone bene. Anche l'ottica essendo fatta con tecnologie moderne ma rispettando gli standard d'epoca era venuta bene
Re: Trasformazione di un k98 in k98 sniper
Quale rivista, quale ottica, quali russi???
Dimmi tutto...