Belle integrazioni e complimenti per le vostre collezioni....
Visualizzazione Stampabile
Belle integrazioni e complimenti per le vostre collezioni....
Belle esposizioni, sono contento che anche i giovanissimi si appassionino all'argomento! [249
Se ha il fregio italiano corpo nazionale è un elmo d'origine austriaca ma di utilizzato intorno al 1939 anche se molto vecchio.Citazione:
Originariamente Scritto da lasta
ecco una foto dell'elmo vigili del fuoco, sul fregio c'è il num. 85 ma sembra un fregio messo dopo perchè ci sono dei fori fatti per fissare un fregio molto più grande...[attachment=0:cams7c43]RIMG0076.JPG[/attachment:cams7c43]
vi posto le foto della stanza dove tengo il materiale adesso tanto x farvi capire il disastro che regna li dentro... non so più dove buttarla!![attachment=5:35a1kjpg]RIMG0065.JPG[/attachment:35a1kjpg][attachment=4:35a1kjpg]RIMG0067.JPG[/attachment:35a1kjpg][attachment=3:35a1kjpg]RIMG0068.JPG[/attachment:35a1kjpg][attachment=2:35a1kjpg]RIMG0070.JPG[/attachment:35a1kjpg][attachment=1:35a1kjpg]RIMG0074.JPG[/attachment:35a1kjpg][attachment=0:35a1kjpg]RIMG0069.JPG[/attachment:35a1kjpg]
Per lasta:
Hai un bell'elmetto da caposquadra probabilmente usato dai civici di Trento prima della redenzione della citta' e riutilizzato anche dopo e durante il periodo bellico 2gm,adesso vediamo btg speciale se conferma o mi sgrida [0008024
Direi di sì un elmo austriaco utilizzato nel 1939 con la sostituzione del fregio in fase di transizione, ma direi non oltre il Maggio 40 altrimenti lo avrebbero ridipinto di verde.
Aggiornamento.
Mio zio mi ha regalato questa cristalliera ed ho pensato che fosse adatta per esporre alcuni dei pezzi più prestigiosi.
Dall'alto: Riforma Baistrocchi, i cimeli di mio nonno,combattente in Africa Settentrionale, guerre coloniali Italiane, oggetti appartenuti a membri della mia famiglia durante il loro servizio militare (Dalla foto di uno zio del 1927 al cappello di mio cugino, Carabiniere Ausiliario nel 1997).
Devo ancora decidere cosa fare sul ripiano più basso.
Pensavo a qualcosa tipo: "La Grande Guerra sulle Alpi" o alla militaria ottocentesca; purtroppo quando la cristalliera è chiusa non si vede.
Ecco le cristialliere! Le mie preferite perchè si possono riempire di oggettistica.
Per chiusa intendi cieca e quindi senza vetro? Un falegname o un vetraio può farti un buon lavoro.
Saluti
Corrado
Stupenda la cristalliera.UN sogno per me,costano troppo [142