Ecco un acquisto fresco fresco di 3 ore fà*,una borraccia primo tipo nuova di magazzino,a parte il boccale marcato DMN37,il resto della borraccia è monomatricola MN38,in condizioni perfette. [264
Visualizzazione Stampabile
Ecco un acquisto fresco fresco di 3 ore fà*,una borraccia primo tipo nuova di magazzino,a parte il boccale marcato DMN37,il resto della borraccia è monomatricola MN38,in condizioni perfette. [264
tra 4 minuti [264
persa all'ultimo minuto [142
S-E-N-S-A-Z-I-O-N-A-L-E
Mi hai lasciata a bocca aperta.Bellissima,complimenti Alan [22 [22 [22
Nooooo,mannaggia,la seguivo pure,mi sono dimenticato di puntare [142 [142 [142
Era stupenda.....
mmmmmmh........ mi pare di conoscerla! [00060034
io l'ho persa per 1 euro
Non credo tu l'abbia mai vista Andrea,l'hò presa da Tullio,a meno che non l'abbia presa da te tempo indietro. [249
e se non è mint questa, scusate............gli manca solo il cellophane,; gran bel colpo Alan [264
Pensavo te l'avesse detto.. [0008024Citazione:
Originariamente Scritto da von krafen
Dettaglio trascurabile,sicuro che non ti confondi con quella che via da mè è finita a casa di Giancarlo? [137
ma vedi un pò che giro questi Triestini diabolici :evil:
E non è niente questo Pino,senza far nomi qualcuno a preso ieri aquila in canottiglia,litzen e spalline di un tenente di fanteria della Wehrmacht per 30 euro in meno di quanto aveva preso tre anni fà* nel venderle,pensa tè! [icon_246
Ti posso garantire che se mi ricordavo di lei,me la sarei aggiudicata,tenuto conto dlle puntata eche facciuo quando voglio beccarmi qualcosa,ma meglio così,mi sarebbe dispiaciuto troppo portrtela via.
Ma ritorniamo alla mia domanda iniziale,qualche considerazione/idea?
E non sono ancora finiti [icon_246 [icon_246 [icon_246Citazione:
Originariamente Scritto da unorosso
Alan,domani ti chiamo.
Hò i telefoni scarichi... [255
No è la stessa, mi ricordo che non era monomatricola e adesso riconosco anche i codici dei fabbricanti. Comunque a parte i spetteguless, questa è davvero la più nuova che ho mai visto! [264
Il codice dmn appartiene al fabbricante "Tornado - nachfolger, berlin N65 - Mullerstrasse 30, mentre mn a tutt'ora mi è sconosciuto..
occhio a non finire in mutande [17
Seeee,come no!!!Citazione:
Ti chiamo per un'altra cosa.......
Cmq questaq è davvero superlativa [264
Se era monomatricola mettevo le tende sotto casa tua [icon_246 [icon_246
[17 [0008024Citazione:
Domani la metto in cassaforte! [197
[quote=herr x][17 [0008024[/quote:1en97nkv]Citazione:
Originariamente Scritto da "von krafen":1en97nkv
Ma cosa avrà* preso mai il nostro heerx.....dai,su,sparali sul forum [264
Ancora.....non mi interessa(chi ha una faccina da Pinocchio?) [23Citazione:
Nessuno integra?Dai..... [264
[00005013.gif]
[quote=herr x][17 [0008024[/quote:12byoey1]Citazione:
Originariamente Scritto da "von krafen":12byoey1
hai fatto un colpaccio eh ?
[quote=unorosso]hai fatto un colpaccio eh ?[/quote:qzswq4ye]Citazione:
Originariamente Scritto da herr x
Non lui Pino.....
Beh, è sempre una parure completa della Fanteria ed in ottime condizioni, a breve ve la darò in pasto sul monitor! Tornando alla borraccia, mi sono già* chiesto in passato se tra il codice dmn (identificato) ed il codice mn vi fosse qualche collegamento.. [137
Non lo so,sono anni che cerco info sui produttori....non è che potresti postare una lista di produttori conosciuti?Una piccola lista l'aveva già* fatta anche Ranville,ma valla a trovare [142 [142 [142Citazione:
Originariamente Scritto da herr x
Io hò pensato che fosse la stessa ditta che hà* cambiato denominazione,buh!
a dirti la verità* non le avevo mai viste con il moschettone ma sono convinto che venivano usate dai GBJ più che altro per la praticità* di poter essere appese in condizioni di territorio disagiato; il personale sanitario poteva usare solo la tracolla
Si,ma qua si pone il problema....perchè entrambe sono predisposte per la tracolla,mentre altri esemplari con rinforzo e capienza maggiortata non lo sono?Questo non riesco a capire.
Io l'unica certezza che ho +è che quelle con il fermo a sganciamento rapido sono al 100% dei reparti della sanità*,per il restio nebbia.E non dimentichiamoci che ci sonoi anche quelle,sempre maggiorate,dei reparti del DAK!
Infatti mi sembrava che nominale intendesse dire che c'erano i nomi dei proprietari...ma come mai ci sono su due nomi? Heinz e Koch? Il pellicciotto e la conchiglia è di Heinz e il bicchiere è di Koch? Oppure c'è stato un cambio di proprietario? Oppure ancora il proprietario è uno solo e si chiamava Heinz Koch?Citazione:
Originariamente Scritto da MULON
Conchiglia?Cosa intendi?
Date le condizioni della stessa io penso che il propietario sia stato uno solo.
Intendo la borraccia, in se, la parte in metallo che poi contiene il liquidoCitazione:
Originariamente Scritto da MULON
Ah,ok,ora ho capito. [264
gianca io personalmente l olio paglierino lo userei,rallenteresti anch il progressivo "crepamento" delle fibre del legno
Complimenti Giancarlo per questo topic, ho sempre pensato a certi oggetti dell'equipaggiamento come a oggetti minori, invece grazie a te ho scoperto un mondo nuovo, sono andato alla ricerca negli scatoloni delle mie tre gavette che ho recuperato in zona, sarebbero state di più ma molte le ho cedute [142 , ho tenuto solo tre varianti, in alluminio verniciato,ferro verniciato, e questa, l'unica che per il momento ho ritrovato, in alluminio non verniciato marcata C.& C.W.44
Interessante quest'ultimo esemplare postato, mette in evidenza la differenza dei materiali usati per la produzione. Nel periodo fine guerra il corpo delle gavette viene prodotto nuovamente in alluminio dopo l'utilizzo non gradito del ferro. Questa gavetta con tutta probabilità* è stata pulita dal colore feldgrau originario. [00016009
sì Andrea. corpo in alluminio, rivetti compresi e il resto in ferro; sono ritornati all'uso dell'alluminio per la marmitta perchè il ferro non andava bene soprattutto per motivi igienici
ma hanno conservato manici e cerniere in ferro comunque per risparmiare alluminio; moltiplicato per milioni di gavette era un bel risparmio no ?