Visualizzazione Stampabile
-
Re: Mauser k98k bcd 43
Complimenti, e benvenuto nel favoloso mondo delle EX ORDINANZA. Gran bel pezzo e una volta eliminata la lacca rossa passa 3 o 4 mani di tampone all'olio di lino come giustamente dice Rheinmetall e trovare poi la bacchetta pulizia non ti sarà* difficile. Avere per le mani un pezzo di storia simile è sempre una grande emozione. ciao. [257
-
Allegati: 2
Eccolo dopo un piccolissimo restauro ! dopo averlo smontato, tolta la vernice rossastra e passato con olio di lino cotto, e infine una leggera passatina di cera d'api.
[264
-
Azz....risultato strepitoso. I miei sinceri complimenti [264 [264 [264
Si vedeva che i legni erano sani ma non immaginavo a questo punto.
-
Veramente bello Enrico, il mauser è sempre il mauser [264
-
Adesso è ritornato allo splendore originale ![264
L'edelweiss (approposito l'hai trovato cosi'?) sulla pala del calcio poi aggiunge una nota di classe al profilo filante e grintoso dell'immortale Karabiner!
-
Panzer, è stupendo!!! Magnifica anche l' edelweiss da gebirgsjager sul calcio. Interessante customizzazione ad opera del soldato che ce lo aveva in dotazione. I miei più sinceri complimenti! [264
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Rheinmetall
Adesso è ritornato allo splendore originale ![264
L'edelweiss (approposito l'hai trovato cosi'?) sulla pala del calcio poi aggiunge una nota di classe al profilo filante e grintoso dell'immortale Karabiner!
Che sia stato messo all'epoca non sono proprio convinto ! comunque è originale e non sta male ! [264
-
Enrico!!!!!!!!!!!!
..............anche tu nel "tunnel"...................... [iocero
Bellissimo!
Saluti BIGGET [00016009
-
Benvenuto tra gli ex ordinanza,
la vernice rossastra probabilmente è indice di preda bellica russa, le molte matricole, come quello che ho io, sono altrettanto indici di arsenalizzazioni varie, il calciolo avvolgente post è tipico delle ultime serie, invece la fascetta vicino al mirino mi pare che sia di quelle dal pieno, se fosse fine "serie" sarebbe saldata, bello, quando la prima prova ??
Gurda un po' su www.exordinanza.net armi tedesche, e magari anche su tutto il resto, il K è sempre il K [151 [151 [151
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Gotic Line Alarico
Benvenuto tra gli ex ordinanza,
la vernice rossastra probabilmente è indice di preda bellica russa, le molte matricole, come quello che ho io, sono altrettanto indici di arsenalizzazioni varie, il calciolo avvolgente post è tipico delle ultime serie, invece la fascetta vicino al mirino mi pare che sia di quelle dal pieno, se fosse fine "serie" sarebbe saldata, bello, quando la prima prova ??
Gurda un po' su
http://www.exordinanza.net armi tedesche, e magari anche su tutto il resto, il K è sempre il K [151 [151 [151
Beh ! prima di comprarlo, ho guardato molti siti , di tutti i tipi ! ho girato parecchie armerie, e alla fine sono andato da un collezionista privato, e ho scelto questo !
calciolo avvolgente fascetta a H, WaA18,749,1 con aggiunta BYS sulla canna, risulta essere uno dei primi del 43 ! mi chiedi quando la prova ? già* fatto ,leggi sopra !
comunque mi stò documentando...... [3