Visualizzazione Stampabile
-
Re: M41
Citazione:
Originariamente Scritto da odilo
Amburgo in tedesco è Hamburg, anche questa ipotesi è plausibile.
In effetti avendo un libro di decodificazione la questione sarebbe risolta immediatamente.
Forse Heer avrà* la risposta giusta.
Aspetterò trepidante il Suo responso preciso ed immancabile.
...ma io il libro non ce l'ho! :mrgreen: Forse il moderatore di sezione ci farà* sapere qualcosa!
Nel frattempo mi unisco alla trepidante attesa! [47
Citazione:
Originariamente Scritto da unorosso
Questa giacca dovrebbe essere una 40 modificata 41 con 6 bottoni anzichè 5 come sulle prime 40, in virtù di questo non ho tanto capito l'aquila su fondo verde bottiglia, su queste giacche non dovrebbe essere a bassa visibilità* come le litzen ?
Anche di questo se ne è già* parlato. Nel caso specifico mi appare più come una personalizzazione data dal fatto che l'aquila è visibilmente montata a mano. Abbiamo anche casi di M43 con colletti verde scuro che lasciano a interpretazioni dettate dal "vezzo" della tradizione mantenuta da molti soldati. :roll:
-
Grazie Andrea, perlomeno ho intuito bene [264
-
Ma che gran bella discussione,grazie a tutti per la partecipazione [264
E' davvero interessante vedere come a certe e sicure modifiche da campo si possano abbinare capi probabilmente transizionali come quello di Odilo.
Che figata,quante belle nozioni in un solo topic.....e speriamo di essere solo agli inizi con questo genere di discussioni [264
-
Citazione:
avete notato che questa mia porta 5 bottoni mentre quella di Mulon porta 6, come peraltro l'altra mia da sottufficiale che non ho postato ancora.
Differenza di fabbricazione?
ciao "Odilo",
secondo me la tua è una mod 40
bkg
-
Citazione:
Originariamente Scritto da BKG
Citazione:
avete notato che questa mia porta 5 bottoni mentre quella di Mulon porta 6, come peraltro l'altra mia da sottufficiale che non ho postato ancora.
Differenza di fabbricazione?
ciao "Odilo",
secondo me la tua è una mod 40
bkg
mentre quella di Mulon è una 40 modificata 41 [264
-
Evvai,ancora più confusione ora [00060034
-
Citazione:
Originariamente Scritto da MULON
ma no dai, mi sembra tutto così chiaro.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da unorosso
Citazione:
Originariamente Scritto da MULON
ma no dai, mi sembra tutto così chiaro.
Qualcosa in proposito era stato scritto in passato.. :roll: viewtopic.php?f=26&t=4924&st=0&sk=t&sd=a
-
C'è un libro che si intitola "Feldbluse" di Jean-Philippe Borg (conosciuto sicuramente da alcuni di voi su un altro forum), molto ben fatto ed esaustivo sull'argomento.Soldi spesi bene
BKG
-
Ce l'ho il libro,ma con i modelii "transizionali" è dura [icon_246