Litzen M36 per truppe alpine !
stò tranquillo ?
[257
Visualizzazione Stampabile
Litzen M36 per truppe alpine !
stò tranquillo ?
[257
a me sembrano ok
Le Litzen son più toste da "smascherare". Ma direi che dopo un attento esame sono okey. [264
[00016009
Visto che non ho voglia di scucirle, e farle ricucire ancora dalla moglie !
il retro si presenta cosi!
La dove fossero state non originali !Citazione:
Originariamente Scritto da Green
da cosa si capisce ?
Molto lo si capisce dal retro.
Continuo qui quello che c'è scritto su l'altro Topic. Generalmente le Litzen sono cucite a macchina e quindi sul risvolto del bavero si vede la cucitura; però le Litzen erano soggette ad usura e molto spesso si rovinavano sfilacciandosi. Nulla toglie che poi potevano essere sostituite da nuove, eventualmente cucite a mano.
[00016009
Si ma.... questo per quanto riguarda un eventuale rimontaggio !
io intendevo la litzen stessa ! ovvero la differenza tra originale e no !
[264
Te l'ho detto. Molto lo si intuisce dal retro, da come è fabbricata. ( che in questo caso non si può più vedere perchè è applicata )
Ti posto un esempio di usura esterna. ( spero che tu riesca a vederla perchè al momento ho solo questa immagine che più che altro faceva vedere il retro della spallina ) Queste non son state sostituite, ma se il propietario di questa giacca avesse continuato ancora un po a indossarla avrebbe senza dubbio provveduto a sostituire o a farsi sostituire queste Litzen.
[00016009
OK ! quindi , visto che la litzen è cucita allo spessore verde,ovvero sottopannata, ed è impossibile a verificare il sotto, a meno che non si tolga, ma non mi sembra il caso !
da cosa ti fà* pensare che sia OK ?
scusa ma voglio capire !
[264
Ciao Enrico, le mostrine sono ok anche per me.