Ancora
64)
[attachment=1:2kzaknwd]rdjf.jpg[/attachment:2kzaknwd]
65)
[attachment=0:2kzaknwd]ryjj.jpg[/attachment:2kzaknwd]
[00016009
Visualizzazione Stampabile
Ancora
64)
[attachment=1:2kzaknwd]rdjf.jpg[/attachment:2kzaknwd]
65)
[attachment=0:2kzaknwd]ryjj.jpg[/attachment:2kzaknwd]
[00016009
Interessante l'uso di fucili di derivazione civile, Bellissimo il garand silenziato. Ne voglio uno anch'io!!!!!!
Sbaglio o le due ultime foto non hanno il wathermark del forum?
Non è un garand, ma un M14. I garand in quegli anni li avevano già* buttati nel cesso o dati a paesi sfigati tipo il nostro.
Certo che c'è il watermark nelle due foto. Nella prima è mimetizzato tra le foglie, nella seconda è piccolo perchè è una foto mega enorme, basta cliccarci sopra per ingrandirla e si vede in alto a destra.
Per quanto riguarda i fucili sniper in vietnam, l'altro modello per eccellenza era il Remington 700 che è un fucile da caccia. Poi dopo hanno fatto tante versioni militari e per la polizia ma il fucile è sempre quello fin dal 1962. [00016009
Ho copiato ed ingrandito la foto ma il bocchettone del caricatore non si vedeva, coperto dalla mano. Che sfigato, si vede che è una foto di circostanza se gli andava bene così, magari è un semplice cuoco. [icon_246 [icon_246Citazione:
Originariamente Scritto da Fabio 90
In quanto al Remington concordo, quello che mi faceva impressione sono mire metalliche e canne sottili
Quello che si vede nella foto 63 è un Winchester Model 70, anche quello è un fucile da caccia famosissimo e prodotto tutt'ora tale e quale a quello dell'epoca. [00016009
M14 sniper in vietnam, notate il silenziatore e la mega ottica penso per visione notturna.
66)
[attachment=1:17lu89ox]M14_Sniper_Weapon.sized.jpg[/attachment:17lu89ox]
67)
[attachment=0:17lu89ox]gv.jpg[/attachment:17lu89ox]
Allora questi due tizi non mi piacciono, posso perdonargli la somiglianza con i Village People e il loro fisico da pensionato ma per favore quei "sandaletti da donna" no!!!!! Va bene che faceva caldo, ma un po di contegno ci vuole, non siamo mica in spiaggia a Rimini. Poi per forza che i vietcong hanno fatto strage di americani, se erano tutti come questi due.... [icon_246
Ho osservato la foto meglio e la trovo strana. Lo sniper è anche operatore radio. Comodo muoversi nella jungla con tutta quella roba addosso. Stà* poi attraversando un corso d'acqua nel peggior modo possibile, controcorrente carico e con le mani occupate. [204 [204 Appena perde l'equilibrio il fucile finisce in acqua [icon_246 [icon_246Citazione:
Originariamente Scritto da Fabio 90
I sandali potrebbero essere quelli definiti "sandali di Ho Chi Min" fatti con le vecchie gomme delle auto. Garantivano una buona presa ma non protezione dalle trappole.
Penso che i cecchini quando camminavano allo scoperto come in questo caso non portassero mai il proprio fucile in braccio, ma lo facevano portare ad altri così se avvistati dal nemico quello che veniva ammazzato per primo era il presunto cecchino ma non quello vero. Non so chi sia il tipo della foto, magari era un cecchino vero e pure famoso oppure un semplice soldato in una foto di repertorio. [00016009
68- tedesco mimetizzato [249 PaoloM
Questa è per caso una di quelle maschere di cui si discuteva in altro topic?Citazione:
Originariamente Scritto da marpo