Visualizzazione Stampabile
-
Re: Rodolfo Graziani
Citazione:
Originariamente Scritto da Piras Michele
Quello che sostenevi era ben altro, ovvero una critica sul Tenente Colonnello della GNR e sulle sue azioni belliche, .........
Ciao, cercate di decidervi, chi non lo sapesse già* non sarebbe ancora riuscito a capire di chi parlate: un tenente colonnello a capo di un'armata od un'esercito? Siamo mica in certi stati africani o sudamericani.
-
Si parla di Graziani questa volta :)
Sinceramente avrei preferito ... DELL'ARMATA ... ma evidentemente chi ha curato la "comunicazione" di questo manifesto
ha optato per una definizione diversa...
Nota: la "comunicazione propagandistica", attraverso manifesti, cartoline e soprattutto opuscoli, volantini e libretti ...durante la R.S.I., è sicuramente
la più raffinata ed evoluta ed anche la più estesa (si stimano più di 5000 realizzazioni!!!) di tutti i tempi e di tutte le nazioni!!!
Purtroppo foto e immagini d'epoca di personaggi della R.S.I. con dediche e autografi nel periodo ott. 1943- apr. 1945 sono abbastanza rari
e se ne conoscono veramente pochi ...
quindi bisogna accontentarsi di quello che si è trovato!
Mirco, riguardo la Guerra di Spagna, che non è il mio forte, penso di avere una decina di cartoline e un paio di manifesti...
vedro di trovarli quanto prima...!
Bye
Giò
-
Grazie I&O, ho una discreta raccolta di immagini, ma tu hai delle vere chicche, chissà*......
X Kanister, la discussione sul colonnello era riferita ad una dedica (vedi l'inizio di questo pandemonio di discussione ) ciao.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da kanister
Citazione:
Originariamente Scritto da Piras Michele
Quello che sostenevi era ben altro, ovvero una critica sul Tenente Colonnello della GNR e sulle sue azioni belliche, .........
Ciao, cercate di decidervi, chi non lo sapesse già* non sarebbe ancora riuscito a capire di chi parlate: un tenente colonnello a capo di un'armata od un'esercito? Siamo mica in certi stati africani o sudamericani.
Bhe, dal tono di "voce" sarcastico di alcuni interventi potremmo anche essere in qualche stato africano.. dove si urla parlando.. [1535
Hai ragione nel puntualizzare che non si parlava del Tenente Colonnello della GNR raffigurato con la Crocerossina ma di Graziani Rodolfo, grazie della precisazione. [264
Il senso del discorso rimane comunque lo stesso, ovvero che le critiche di qualunque tipo vanno supportate da fonti e non gettate li.
Spero si sia capito il concetto che volevo esprimere.
-
Mirco ... qualcosa di particolare in relazione alla Guerra di Spagna, appena postato nella stanza "Collezionismo cartaceo" ...
Bye
Giò
-
Citazione:
Originariamente Scritto da mariob
Citazione:
Originariamente Scritto da Andrea58
Molto bello Mario, questo non l'ho visto. A casa di tuo padre?
Ciao Andrea, l'ho appena portato giù ho poco spazio ma sta meglio qui....
fotografato sto pomeriggio sul balcone,
ciao
Allora, voglio mettere in chiaro una cosa, personalmente essendo abituato a
spendere soldi guadagnati da me stesso non sono abituato a rendere conto a nessuno se faccio un aquisto, nemmeno a casa mia, per ovvie ragioni di menate.
Il fatto che io lo abbia comprato su ebay, come è stato riferito con vari messaggi privati con tanto di data e prezzo da una persona, che più che incline allo sputtanamento, mi sembra più incline al pettegolezzo da massaie, altro che militaria, è una cosa che secondo
il mio punto di vista aveva e ha poca se non nulla importanza.
Mi cadono veramente i c........i, mi farebbe piacere vedere ogni tanto
qualche bel pezzo postato invece che occuparmi di c.....e!
Comunque l'ho pagato 149 euro così sapete un pò dei c...i miei,
visto che piace anche quello.
Saluti a tutti
-
Allegati: 1
-
Allegati: 1
-
Piccolo ma bellissimo e ottimamente conservato il contributo, è antecedente alla 2° G.M.?
[00016009
-
complimenti per la tua preparazione ITALIA-ONORE, spero di poter presto postare il mio cimelio "Grazianiano"!!! Una copia del Fronte Sud autografa e con dedica "Al Gen. Maletti valoroso e audace combattente al fronte sud Rodolfo Graziani" ovviamente tutto in verde.