Re: Jagdpanzer Elefant/Ferdinand
Grazie intrac2011,
ora le idee sono più chiare, motori elettrici, relativamente semplici di concezione e da realizzare, e se ben fatti richiedono limitata manutenzione, in sostituzione di complicati e costosi meccanismi del cambio, molti pezzi, spesso delicati e sottoposti a grande usura, viste anche le dimensioni del mezzo.
Saluti
Re: Jagdpanzer Elefant/Ferdinand
Buon giorno ragazzi.
Lieto di leggere i vostri interventi.
Implemento il topic con una interessantissima immagine trovata casualmente in rete
http://i56.tinypic.com/vhtdv9.jpg
Praticamente una mappa della vulnerabilità*!
Se poi vi interessa inserirò le foto di una ottima interpretazione dell'Elefant 102 in 1/35 donatami da un caro amico
se qualcuno vuolwe trarre spunto per cimentarsi ad una riproduzione modellistica.
Se posso suggerire è sicuramente MOLTO più semplice e appagante fare il Ferdinand perchè la riproduzione dello
strato di zimmerit è davvero complicata!
Re: Jagdpanzer Elefant/Ferdinand
Topic fantastico! Interessante l'ultima immagine con i punti vulnerabili e le distanze dalle quali diventano penetrabili. [264
Re: Jagdpanzer Elefant/Ferdinand
Citazione:
Originariamente Scritto da Cavaliere nero
Topic fantastico! Interessante l'ultima immagine con i punti vulnerabili e le distanze dalle quali diventano penetrabili. [264
Quoto [264
Link con una bellissima fotosequenza d'epoca....
Un Elefant che per il peso ha distrutto un ponte viene imbracato e rimorchiato da un altro Elefant e riprende il cammino sui propri...cingoli!
http://cs.finescale.com/FSMCS/forums/p/ ... 42460.aspx
non so se è corretto inserire delle immagini così.... ai fini di diritto d'aut... ma credo che citando il link non si compia alcuna irregolarità*
Viceversa invito i moderatori a rimuovere il messaggio.
Apprezzerete tutti sicuramente..
Un GRAZIE da parte mia per i vostri complimenti al topic [264
Piccola e necessaria precisazione
Buona sera a tutti,
Come da titolo avendo visto su qualche forum italiano il contenuto di questa discussione copiato con tanto di nick
...e il che mi fa piacere perchè i tanti appassionati del Skdfz 184 prima Ferdinand e poi divenuto Elefant possono avere un bel menù di notizie ed ampia scelta di immagini
Nei prossimi post volevo trattare in dettaglio con immagini il Ferdinand di Kubinka e L'Elefant all'Aberdeen Proving Ground
Volevo però essendo stato oggetto di dubbi precisare alcune cose senza polemica.Anchè perchè polemizzare sulla mancanza di rispetto va fatto ma come in questo caso su una passione non è mio costume.
Nei primi post ho menzionato e ribadisco che
La casamatta è identica a quella dello Sturmtiger ;peso 15 tonnellate fabbricata da Alkett e ovvio che nello Sturmtiger fu montata in senso opposto con cupolini per Mg e ganci di sollevamento differente(Font Aj Pr(ss tank power Nr.23 con illustrazioni chiare) Non è quindi una MIA congettura.
Quanto riguarda i faretti anteriore presenti su Ferdinand e assenti sull'Elefant.. esiste un DISEGNO A RIGUARDO(Elfant in Ungheria con faretti laterali) su un famoso testo(che possiedo peraltro) non ho trovato nè menzione a riguardo nè foto a supporto.PERSONALMENTE STAVOLTA ipotizzo viste le variazioni tecniche da Ferdinand ad Elefant che siano stati aboliti... se trovo o viene inserita una foto d'epoca sarò felice di imparare ulteriori notizie sul grosso panzerjager!
Un saluto a tutti [264