Foto molto belle anche se sono in un contesto triste e tragico come la guerra..
Visualizzazione Stampabile
Foto molto belle anche se sono in un contesto triste e tragico come la guerra..
la foto del panzer4 è scoinvolgente,che brutta fine x l equipaggio
Citazione:
Originariamente Scritto da walter nowotny
... visto il momento e il posto è molto molto probabibile che sia stato l'equipaggio a sabotare il carro prima di provare ad attraversare il Po....
Militari USA sul fronte italiano...probabilmente trattasi di uomini della 10 divisione da montagna sugli Appennini...
...e i loro nemici tedeschi, parà* ripresi da qualche parte dell'italico paese...
intanto i miei complimenti per le foto che stai postando [264Citazione:
Originariamente Scritto da MarcowebII
sicuramente sono della 10 divisione da montagna; l'ultimo della foto è scampato alla guerra ed è ritornato in Italia.
Hanno fatto su Sky quest'anno un documentario su questa divisione e credo proprio di aver visto quest'uomo con gli anni in più sulle spalle che accompagnava il cameramen sui luoghi dove ha combattuto; era un ufficiale se ricordo bene.
ranville
Alcune nuove foto per questa stanza del Forum: apro con una sequenza fotografica relativa all'attacco di un gruppo di soldati indiani ad una postazione tedesca in collina, penso nell'Italia settentrionale.
La didascalia di questa foto dice: "truppe della 10 divisione USA entrano a Badia"...
Militari tedeschi a Frosinone...
Uno Stug III ribaltato (probabilmente "accantonato" a lato della strada dagli Alleati per lasciare libero il transito), località* imprecisata.