Allegati: 1
Re: MILITARIA ALLA TORRE (BO)-Sab. 28 Nov. – Dom. 29 Nov.
Bella manifestazione come al solito e ottima organizzazione con accoglienza notevole.
Grazie Carla!!!
Ci siamo incontrati numerosi noi del forum (non so se qualcuno ha scattato delle foto) ed abbiamo avuto modo di confrontarci. Qualcuno, non indico chi, ma e' facilmente identificabile avente piu' c..o che calzoni, ha trovato amici che gli hanno fatto fare un affare, non dico del secolo, ma quasi... (Ovviamente scherzo, ma la verita' va' detta...). L'ottimo vino di Cocis, e non solo, ha fatto la differenza nella fase delle varie libagioni accompagnate da pizza e salami delle varie regioni. Ci criticano per questo...pero' erano tutti li' e spiluccavano anche loro...
A me e' andata bene, anzi benissimo, infatti poco prima di partire ho trovato una cartolina dei paracadutisti del R. Esercito (viaggiata) che non avevo mai visto e che ora è entrata in collezione: la mia collezione, in fase avanzata, su questo settore, quando riesce a trovare un paio di pezzi l'anno, si puo' dire che e' ancora giovane...anche se non manca di nulla.
[attachment=0:38tr670s]scansione0001.JPG[/attachment:38tr670s]
[00016009 a tutti e alla prossima!PaoloM
Mi sono decisamente divertito e devo dire che per quanto piccola ho trovato questa fiera la più "divertente" dell'anno. [17
L'ambiente era più rilassato del solito e grazie a Carlo ho trovato anche un poco di cosine che mi mancavano. Ho fatto anche un affaruccio di cui poi parlerò in altra sede e di cui ringrazio Paolo accompagnato come al solito dalla gentile signora che neanche il colpo della strega riesce a fermare. [264
Per non deludere Alan poi ho comprato un altro di quegli oggetti che tanto lo appassionano e che sprezzantemente definisce a......intruder
L'apparizione poi di Giovanni ha dato un che di "mistico" alla cosa ed ho conosciuto altre persone interessanti a cui ho potuto accoppiare nick a volto. Piesse poi ha riempito una vetrina di elmetti con pezzi di qualità adeguata al suo "rango" e se non fosse così attaccato sentimentalmente agli stessi avrebbe potuto vendere in blocco senza fatica, ho sentito offerte sfiorare i 145 €. [argh [126
Un plauso poi all'accompagnatrice di Silent che ha sopportato il tutto con una stoicità degna di madre Teresa. [110.gif [110.gif
In quanto alle tessere false che giravano posso dire che come al solito l'impreparazione e la voglia di sparare giudizi di alcuni mi hanno dato una volta di più fastidio. Io che le ho visionate attentamente e che conosco personalmente chi le proponeva posso dirvi che: La tessera base era assolutamente autentica per quanto di primo tipo ( anche Ranville lo può confermare), la carta eccellente perchè sicuramente Fabriano da 80 grammi, gli Avatar erano sicuramente autentici per quanto riprodotti su supporto riposizionabile trasparente e la plastificazione eccellente. Opterei più che per un falso per una versione per operazioni sotto copertura. [icon_246 [icon_246
Avevo anche portato alcuni barattoli di vaselina per chi ne avesse bisogno a scopo "militaria". Ho trovato assolutamente vergognoso che chi li ha presi accampasse le più puerili scuse per accaparrarseli. Ho sentito frasi del tipo "ci ungerò la cinghia ....indurita" oppure "ottima per il vecchio ....caricatore". Lascio a voi ogni commento. [255 [255
Ciao ragazzi,a parte l'acquisto di Marpo non ho visto neppure una foto,non avete pensato a noi che non abbiamo potuto essere presenti?
[00016009 [00016009 Gianfranco
Allegati: 7
mi dispiace ma questa volta solo gossip comunque altri hanno fotografato
Allegati: 9
Eccoci qua finalmente riposati dopo un sabato interessante ma faticoso.
Che dire del nostro incontro. "Mitico !" [argh per l'elevato numero di partecipanti (forummisti da me intravisti circa 20) e relativi accompagnatori oltre che per un momento conviviale di tutto rispetto [17
Come avrete visto dal vivo o sulle foto io e il buon Leon eravamo molto presi dal nostro ruolo di osti/vivandieri .
A tal proposito pongo all'ordine del giorno l'istituzione di un Ferreo "SERVIZIO D'ORDINE" che vedo bene comandato da Andrea58 per regolare l'afflusso alla mensa comune dei non addetti al forum (imboscati); infatti se da una parte una timida signora si è avvicinata chiedendo cosa doveva pagare per un pezzo di gnocco, dall'altra gente mai vista si infilava e prendeva con uan notevole faccia di bronzo (fioretto d'Avvento sull'aggettivo).
Allego qualche foto fatta e poi passo ai commenti sui forummisti
Allegati: 6
Altre foto. Ora devo scappare in parrocchia per una Tombola [142 ;
ci sentiamo al più presto per qualche commento spicciolo
Citazione:
Originariamente Scritto da Andrea58
Avevo anche portato alcuni barattoli di vaselina per chi ne avesse bisogno a scopo "militaria". Ho trovato assolutamente vergognoso che chi li ha presi accampasse le più puerili scuse per accaparrarseli. Ho sentito frasi del tipo "ci ungerò la cinghia ....indurita" oppure "ottima per il vecchio ....caricatore". Lascio a voi ogni commento. [255 [255
Si davvero ottima per la pelle indurita del "caricatore" [icon_246 [icon_246 [icon_246
Citazione:
Originariamente Scritto da Andrea58
Un plauso poi all'accompagnatrice di Silent che ha sopportato il tutto con una stoicità degna di madre Teresa. [110.gif [110.gif
Quoto [264 [264
Grazie per le foto postate,ci avete permesso di essere con voi anche se solo virtualmente [264
[00016009 [00016009 Gianfranco
Ottimo lavoro Tiziano!
Ragazzi, ma Andrea58 deve sempre comparire in tutte le foto? [17
Sempre più "compagni di merende" e meno collezionisti, a queste fiere....
Bologna in particolar modo; si vede bene che World War qui si trova a proprio agio.
Il gruppo dei forumisti ieri era proprio numeroso, e naturalmente affiatato; in quanto alla mostra, da un po' di tempo sento più o meno gli stessi commenti. "Non c'è niente, sempre la stessa roba, da mesi, a volte anni...."e via dicendo.
Un po' è vero, ma qualcosa però c'è sempre; non si può pretendere del resto che al ritmo con il quale le mostre si succedono, e considerando che gli espositori più o meno sono sempre gli stessi, che si possa trovare chissà che, però bisogna anche dire che guardando qualche pezzo interessante si trova.
Io qualcosa ho comprato; niente di che, comunque un bel MkIII australiano con retina e un Mk.II sudafricano colore verde, non usuale, entrambi in condizioni molto buone; poi qualcosa già programmato in precedenza, i soliti "affari" nel parcheggio, nei bauli delle auto; quattro o cinque elmetti dei quali parlerò prossimamente.
Ho visto anche qualche altro bel pezzo che mi sarebbe interessato, ma questioni di budget mi hanno frenato.
Purtroppo mi è sfuggito l'affare più prestigioso, nonostante le continue offerte fino ad arrivare alla somma di 40.000 euro (quarantamila euro), sempre rifiutate dal nostro Cocis, per il suo telino per elmetto tedesco.
Eh beh, pazienza, tanto lo vedeva anche un bimbo che era falso come una banconota da 25 euro......