Visualizzazione Stampabile
-
Re: daga d'arsenale
Ciao Bura,direi di si,visto che si trovano in vendita sia spade che pugnali non affilati (tra questi anche le repliche di quelli MVSN),liberamente acquistabili dai maggiorenni.Accertati però che non si tratti di una riproduzione,magari per uso scenico. Ciao. Dan.
-
Allegati: 12
Parere Daga SA
ciao a tutti, volevo un parere vostro su questa Daga, un mio amico
ha dei dubbi sulla sua originalità*..
Naturalmente le foto non sono delle migliori..
-
Re: Parere Daga SA
Non me ne intendo e quindi non so dirti se è OK o no. Posso però dirti che ne avevamo parlato quì viewtopic.php?f=48&t=12200&hilit=+daga
Prova a dare un'occhiata se quello che è stato scritto può aiutarti.
-
Non sono un esperto ed è sempre difficile giudicare questi pezzi, ma per me potrebbe essere buona.
Se smonti il manico dovresti vedere dei punzoni sulle varie parti. [00016009
-
Strano che alcune parti risultino a specchio ed altre pesantemente ossidate.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Blaster Twins
Strano che alcune parti risultino a specchio ed altre pesantemente ossidate.
La guardia era fatta di metallaccio e si rovina prima dell' acciaio della lama. I due che ho avuto sottomano,sicuramente autentici, presentavano le stesse ossidazioni.
Questo però non vuole dire che quello postato sia o non sia ok in quanto non me ne intendo abbastanza per giudicare.
-
Salve,
la daga è originale, il produttore RZM M7/27 è Puma-Werk Lauterjung & Son Solingen
si tratta di un modello attribuibile per costruzione agli anni 1936/37 la guardia ed il
terminale sono realizzati in Nickel placcato e spesso per la cattiva conservazione si ossidano
perdendo (il bagno/superfice) di placcatura evidenziando quel brutto colore grigio di questa
lega metallica.
un saluto
Quex
-
-
Bella,complimenti.
Queste daghe sono davvero molto affascinanti [264
-
ciao, grazie a tutti per le risposte..
però volevo farvi notare un particolare, come mai il punzone RZM non ha il solito doppio tondo invece ne ha solo uno?
io l'ho smontata e sinceramente non ho visto punzoni all'interno.. una cosa sono sicuro,il mio amico sarà* contento perchè voleva buttarla visto che l'aveva fatta vedere ad un collezionista, il quale l'ha bocciata in ogni senso, mah..forse voleva fare l'affare.