Allegati: 2
Re: 18/19 Settembre, Un Salto nella Storia 2010 VI edizione
Postazione Due, composta da un camminamento coperto di una decina di metri con stanza laterale, due letti a castello e piazzola...
è stata completamente rifatta la piazzola, con la sostituzione dei tronchi e la sistemazione generale dell'esterno, aggiunta una scala e piccoli accessori, piu' una postazione mg sopra
Con grandissimo dispiacere devo prendere atto che quest'anno non potrò vedere la manifestazione.... [142
Mi hanno incastrato per tutto il fine settimana e non posso neanche rifiutarmi.... [15
Sabato le premiazioni degli Allievi al TSN e domenica servizio allo stand del poligono presso la Festa dello Sport a Villa Demidoff (Via Bolognese località* Pratolino)... [11
Divertitevi e fate TANTE foto, mi raccomando!
Allegati: 4
Postazione tre, camminamento di una decina di metri coperto con due letti e con piazzola, quella a cui abbiamo dedicato maggior tempo, trattasi di recupero di postazioni preesistenti con qualche licenza "poetica".... le postazioni da combattimento erano dall'altro lato [110.gif [110.gif del monte....
credo che come effetto ..... meglio se giudicate voi [257 , comunque a questo punto largo alla fantasia dei partecipanti con allestimenti e quant'altro.... a venerdì...
ricordate
Venerdì marcia di avvicinamento di un reparto aaammmmmericano
Sabato completamento allestimento campo Alleato/Asse con sherman in action.... sarà* un problema fermarsi a fare benzina con quel bestione?..... bah vedremo
Domenica Fuoco.... Fire...Feuer... [188 [188 [188 [197 [197 [197 [192 [192 [192
dita incrociate please... [264 [00016009 [00016009
ora non ci resta che sperare nel meteo, che non sembra dei migliori, ma finchè vi ostinerete a chiamare la manifestazione con quel nome la sfiga ve la tirate addosso da soli!
Possibile che ogni anno ci sia questa incognita meteo?
Sperem.
Il meteo è sempre un'incognita perché la manifestazione, a metà* settembre, coincide con il cambiamento di stagione, è inevitabile. Però si tratta di date storiche, legate alle battaglie del 1944 per lo sfondamento della Gotica (13-18 settembre), e quindi non abbiamo avuto mai cuore di anticiparla a inizio mese.
Io l'ho chiamata, la chiamo e la chiamerò a Jump in history, o Un Salto nella storia, adoperavo, adopero e adopererò sempre quel termine, Salto, Jump.....
Poi l'importante è che Guarnere venga vestito da Ammerrecano, [257 [257
Dai dai dita incrociate....... [264 [264
Sapete dove posso trovare una mappa proprio del posto della manifestazione? (tanto per sapere precisamente come sono dislocati i bunker, la stradina, gli americani, ecc...tanto per potermi orientare sul posto)
E' piuttosto semplice, scarperia direzione passo del giogo/Firenzuola, arrivato al passo,zona ristorante/parcheggio, alla tua dx (se vieni da scarperia) diparte una strada bianca, 100 metri e ci sei,
è abbastanza raggruppato come display, la mp o la feldgendarmerie presente ti sapranno indirizzare....
comunque è un'idea quella della cartina, magari con aggiunta di qualche spiegazione, bon .....magari la sfruttiamo in seguito....
Gotic, arrivi esimo, alla cartina con spiegazioni etc. ci si è già* pensato, io e il vostro comandante FJ, solo che non abbiamo avuto tempo di finire il lavoro.
Ah capito, un ma mica detto nulla i mi comandandante FJ ieri mentre ci si cincischiava alle postazioni, un vu ciavete avuto i tempo di finì? oh che vu siete ancora a asciugà* la roba della Francia???? [icon_246 [icon_246 [icon_246 [icon_246 [icon_246
Bene, sono sinceramente contento che abbiate colmato questa "lacuna", sinceramente non ci avevo pensato fino all'intervento di Lauf........
[icon_246 [icon_246 [icon_246
Pensavo di fa bella figura a proporla....... [110.gif [110.gif sarà* per la prossima
Forza ragazzi muovere muovere muovere muovere [icon_246 [icon_246 [icon_246