Ciao a tutti
Visto che manca, inserisco questa foto al bellissimo lavoro di Italien, sperando di fare cosa gradita a tutti
Ciao
Visualizzazione Stampabile
Ciao a tutti
Visto che manca, inserisco questa foto al bellissimo lavoro di Italien, sperando di fare cosa gradita a tutti
Ciao
Bella Foto, complimenti.
vedo che è dell'istituto Luce.
Trovata sul sito o per altre vie?
...la foto l'ho trovata in rete tempo fa se non sbaglio in un forum marinaresco..nell archivio Luce non ho mai trovato foto della Mameli forse è un fotogramma, visto il tempismo dello scatto
Infatti la foto è tratta da:
Istituto Nazionale Luce
1940
Alba di guerra sul Mar Ligure.
Vale la pena vederlo se riesco a salvarlo lo carico
Ciao
Se è quello dedicato alla Calatafimi mi pare che qui sul forum sia già* stato presentato, magari prima di faticare a scaricarlo prova a cercarlo qui.
Si kanister è proprio quel filmato
grazie
Mi ha appena informato Leòn (inviato :lol: speciale :lol: sul posto) che i gestori del nuovo parco hanno fatto un ottimo lavoro di pulizia e riadattamento delle strutture (foto in arrivo).
beh, si, oggi sono passato dalla mameli e devo dire che sono rimasto piacevolmente colpito, per non dire a bocca aperta, per il lavoro di pulizia che hanno fatto i gestori del parco avventura.
A parte il parco in sè, che è realizzato veramente bene con percorsi tra gli alberi, hanno fatto una pulizia esemplare di tutto il circondario e persino dentro le strutture !!!
Sembra quasi di vedere quei parchi storici in Normandia, non c'è più un rovo, per ora, di alberetti selvatici neanche più l'ombra e l'erba ben rasata e con l'aggiunta di fiori ( primule ) intorno alle opere.
Dentro le strutture tutto pulito, senza detriti o spazzatura e tutti, o quasi, gli ingressi ai bunker ripuliti e rimessi in funzione con le rispettive porte per poter essere chiusi di notte.
Del bar nel bunker tedesco per quest'anno non se ne parla ma in un futuro chissà* !!
Tra l'altro persone squisitissime che procedono alla pulizia e al consolidamento di quanto restante.
Mi hanno confermato che l'ingresso al parco è e sarà* sempre libero, quindi nessun problema per visitare la batteria.
Per quanto riguarda il museo, il giorno dell'inaugurazione del parco avventura era aperto ma poi non si è più visto nessuno !!!
Hanno persino ripristinato e consolidato con cordoli la strada bassa originale !!
Insomma, sono andato a vedere cosa cavolo combinavano e sono venuto via, devo dire, molto sollevato, forse, speriamo, la Mameli è salva !!!
Appena ho un attimo per ridimensionare le foto le posto.
saluti a tutti.
ok, ecco le foto dei lavori fatti alla batteria !
E ora veniamo a quello che secondo me è un piccolo mistero !!