Visualizzazione Stampabile
-
Re: alter art fanteria
Citazione:
Originariamente Scritto da odilo
parlavi forse di me??? [17 [17
Per Andrea:
il mio è di pelle ed ha un poche di crepe dettate dall'usura sul campo,
è flessibile ma nel contempo rigido dando al tutto e nel complesso un tocco di armonia ed eleganza estetica. [1495 ....aprezzata dalle persone alle quali piace questa tematica. [255 [icon_246 [255
[00016009
ma chi se ne frega tanto....nel 2012 si dice che arriverà* la fine del mondo....
Allora visto che le tue crepe sono meno fini dell'altro potrebbe anche essere perchè è stato "laccato" con uno spessore diverso? Laccato sicuramente non è il termine, ma è quello che credo più descrittivo.
Grazie.
-
Re: alter art fanteria
nel caso del mio alte art
il frontino è di cuoio morbido; tinto con una vernice nera che presenta dei riflessi
lucidi simili alla laccatura.
le crepe sottili credo siano dettate dall'usura del tempo e dal conseguente deteriorarsi del sopracritto materiale del quale è fatta la visiera del berretto in questione.
[00016009
-
Re: alter art fanteria
è permesso !!!
so che me ne esco come i cavoli a merenda, ma:
ho seguito tutto l'evolvere, e penso che al dunque si sia raggiunto un fine positivo.
detto che: a nessuno fa piacere prendere le "sole" , poi ognuno è libero di reagire come meglio crede.
Torniamo alla questione Alter Art , alla fine si è realizzato che il berretto non era buono ed è tornato al mittente (così mi pare di aver capito) , se parliamo di culi, presumo che il culo di Marv si sia salvato, giusto ?
e perchè allora ci si arrabbia tanto ?
voglio dire, si posta un berretto, bello e accattivante (dal mio modo di vedere, ma io non faccio testo) , poi a seguito di disamine più attente e fatte da persone con esperienza, emergono dei problemi, problemi che poi da quanto apprendo vengono confermati anche in altri forum (ai quali non partecipo ne attivamente, ne passivamente), al dunque emerge che il berretto non è un Alter Art genuino, quindi torna al mittente.
Una storia sicuramente triste, ma dal mio punto di vista a lieto fine.
Certo sarebbe stato meglio postare un berretto genuino tra il plauso collettivo, a patto che il berretto sia genuino, ma se il berretto non è genuino .... a che serve il plauso, che determina?!?! personalmente non saprei che farmene, meglio una cruda e scomoda verità*.
questo è il mio punto di vista e scusate l'intromissione.
la fine del mondo nel 2012 ?
cioè la fine di questa valle di lacrime,
peccato ci piangevo bene.
Ciao
Roberto
-
Re: alter art fanteria
Rispondo anch'io alla domanda di andrea 58. Le visiere degli alter art erano in cuoio naturale annerito "bollito", cartone pressato o fibra composita laccato nero, cuoio laccato nero, cuoio "catramato". Specie nell' ultima tipologia ( ma anche nelle altre, seppur in forma minore, come avviene normalmente nella maggior parte degli oggetti in cuoio "trattati" ) sono solite formarsi piccole crepe peculiari dovute principalmente all'indurimento e alla contrazione della vernice (o della lacca) bituminosa nel tempo e al processo d'essiccamento del cuoio stesso. Il fattore è suscettibile di numerose "varianti" dovute allo spessore della vernice sovrastante e/o del cuoio impiegato per la visiera, nonchè dello stato conservativo.
per Odilo: a ben pensarci non credo di sopravvivere alla fine del mondo, poi non mi divertirei più. Nel frattempo , Paolo, per quanto posso condividere il tuo spirito, cerca di esprimerti in maniera meno pittoresca, usando un fraseggio più consono e da regolamento. Diciamo un pò meno da caserma. Grazie.
-
Re: alter art fanteria
valle di lacrime nella quale ci piangevo bene...... [17 [17 [17
ottima battuta! [264
Credo sia giusto intervenire, esporre una propia opinione, sia essa comoda o scomoda;
questo è il forum , in questo caso si opera a più ampio raggio partendo dalla disamina di un berreto.
Quindi non soltanto una fredda esposizione tecnica ma una partecipazione calorosa e "caliente", sì certo opinabile e scrutabile da varie angolature ma per me apprezzabile anche se non propiamente condivisa.
Qui si espone con il propio temperamento ed alle volte ci si incendia facilmente o nel mio caso si scende immediatamente nel volgare che a stò punto purtroppo ,ahimè ,è il mio biglietto da visita.
Qui evidentemente si vive la militaria.
-
Re: alter art fanteria
[17
botta e risposta e questa non è forse una sinergia tra "vecchi"?
[00016009
-
Re: alter art fanteria
si, infatti è una sinergia tra "vecchi" ....Leoni (aggiungo io),
Cari Odilo e Der Graf , forse non ve ne accorgete, ma spesso e volentieri dite le stesse cose, solo che usate parole differenti, ma il succo è lo stesso, certo ci può anche essere qualche piccola divergenza, generata da esperienze differenti sicuramente, ma al dunque, in basso alla voce totale, il risultato è uguale. [264
Bene, e ora che i vecchi leoni ruggiscono alla luna, io aimè vecchio aquilotto (bastonato) me ne vo a letto.
Ciao
Roberto
-
Re: alter art fanteria
marv.....
scrivi pubblicamente quello che mi hai appena mandato per mp privato....
magari prima rileggi meglio ma prima fatti passar la sbronza del sabato sera o bevi con l'acqua...
[17 [17
buonanotte .....
-
Re: alter art fanteria
Non posso scrivere pubblicamente in quanto ricevo reclami dall'amministrazione,mentre voi sputate ca..ate sulle persone impunemente con toni squallidi!
I tuoi interventi hanno per lo piu' doppi sensi e battute poco chiare quindi prova ad essere piu' chiaro ed inciso e a rispettare le persone!
-
Re: alter art fanteria
Beh,topic interessante e articolato,i toni forti ci stanno anche,mettono un pò di pepe al tutto......strano....non è facile collezionare militaria tedesca??!! [00016009