ecco alcuni dei miei
Visualizzazione Stampabile
ecco alcuni dei miei
ciao
GDF non essere modesto, non ci conosciamo di persona ma ........tanto di cappello per la tua cultura sulla Grande Guerra.
Avevo visto questo pezzo e anche altri in condizioni peggiori dal povero Nevio !!!
chissā* che un giorno possiamo conoscerci di persona
enrico [264
magari, spero succeda un giorno.Citazione:
Originariamente Scritto da enrico62
Magari per parlare del grande Nevio, chissā* cosa direbbe se potesse partecipare oggi a questo forum, ne racconterebbe delle belle sui pezzi danneggiati dalle battaglie.
proveremo a chiedere alla buona Carla di farci delle foto.........................č un po che non la sento.........cmq tienilo come oro il pezzo che ti ha regalato Nevio.....quelli che mi sono stati dati dalla Carla li tengo come oro affianco alla sua foto!!
che dire, ancora dei bei pezzi! [264
Green i pezzi che hai postato vengono tutti dalla Linea Gotica?
Quoto! Quattro anni fa in gita in Trentino la guida mi spiegō che ancora oggi capita di trovare proiettili incastrati nel legno degli alberi mentre li si sta lavorando in segheria... Per non parlare di chi incastrato negli alberi ci trova elmetti interi [icon_246Citazione:
Originariamente Scritto da cocis49
Io ne ho uno(inerte perchč vuoto) trovato in un pezzo di legno,arrivato da una segheria,non so se č da 20mm,mai misurato...Ha anche l'ogiva in alluminio...Dovrei fargli la foto e postarla...Peccato di non aver tenuto anche il legno...sarā* finito in qualche scaffale o mobile,dopo essere stato piallato e levigato...[142
Visto che nella discussione si č parlato anche di colpi o schegge negli alberi voglio raccontarvi questa. Forse qualcuno non sa che il parafulmine del Campanile di Giotto a Firenze č stato sostituito alcuni anni fa; lo sostituiscono dopo alcuni anni perchč essendo di legno e rimanendo alle intemperie dopo qualche decina d' anni va sostituito. Il parafulmine č ricavato da un tronco d' albero, l'albero in questione č un Cipresso. Questa volta il tronco č stato preso dal Mugello ( linea Gotica ) e nel suo tronco alloggiano ( da ormai pių di mezzo secolo ) due schegge di bomba della seconda guerra mondiale. Penso che questo lo sappiano in pochissimi. Io sono uno di quelli che lo sa. Forse vi pare una stronz....? Boh! Volevo solo farvelo sapere, tutto qui.
[00016009
Niente affatto,
anche se non e' mia materia...la cosa e' molto affascinante e sapere che vi sono resti di un albero, in centro a Firenze, con scheggie, secondo me e' da scriverci su' un libro.
Mi congratulo Green....
Tutti pezzi interessanti.
Ugo, di questa cosa non ne sapevo niente e mi ha fatto piacere conoscerla [264
Se fosse possibile................sentirne altre di storie?? :P :P