Mi raccomando,hai parlato di giacca....[self]Citazione:
Originariamente Scritto da herr x
Visualizzazione Stampabile
Mi raccomando,hai parlato di giacca....[self]Citazione:
Originariamente Scritto da herr x
Con calma,ho ancora qualche medaglia da postare e poi comincio a preoccuparmi per il mal di testa di Cocis 49 (scherzo)..[innocent]
Ciao herr x nessun problema sopporterò con ""stoicismo"" il mal di testa [:D]
Il distintivo mi era apparso da subito buono ma ho spettato il parere autorevole di panzer.
Anche per me quelle che sembrano bruciature è ossido.
Complimenti.
[ciao2]
Ciao herr x nessun problema sopporterò con ""stoicismo"" il mal di testa
"Dotati" anche di cinture di sicurezza[self]
Non è tutto oro ciò che luccica!!...vuoi farmi venire i rimorsi alla notte?[innocent]Citazione:
Dotati" anche di cinture di sicurezza
Andrea,io so cosa hai a casa,e so cosa ci aspetta sul forum...anzi,cosa vi aspetta xchè io ho già* avuto modo di apprezzare[self]
Riprendo anche questo vecchio topic nella speranza che qualcuno si senta stimolato ad integrarlo con i propri pezzi della collezione!Dai[;)]
ho bisogno di un esperto[:D]
sul libro german combat awards di Beadle c'e' un abzeichen marcato R.S. com il classico taglio tra la svastica e il fucile, sul sito di un noto venditore tedesco c'e' un R.S. senza spazio tra svastica e fucile , ci sono diverse versioni o una versione e' dubbiosa ???
Ciao ti rispondo da moderatore e non certo come esperto!
La ditta Rudolf Souval ( r.s.) sfortunatamente per noi collezionisti,ha continuato a produrre i suoi articoli anche a guerra finita! i suoi macchinari sono rimasti intatti e immuni da tutti gli eventi.
Tali Infanterie sturm abzeichen,sono marcati in due varianti: R.S e r.s,a caratteri più piccoli,la peculiarità di questo produttore,stà proprio al fatto che tra svastica e fucile "non" ci sia la classica apertura!
Da qualche tempo,ci sono in circolazione degli esemplari,con la suddetta apertura! identici in tutto e per tutto a quelli sopracitati,molti collezionisti sono scettici a riguardo a questa,diciamo variante! perchè non si è ancora riusciti a dare una giusta collocazione nel tempo di produzione,ci sono molte scuole di pensiero a riguardo! chi li definisce repliche,chi li definisce post war! e chi li definisce,ma con molta cautela originali del periodo.
la logica va da sè! se un pezzo che tutti noi siamo abituati a vedere nelle nostre e altrui collezioni,e ampliamente discusso,ci portiamo verso quella direzione,ma se ci troviamo difronte ad una "variante" del genere....
Comunque da collezionista,un pezzo ambiguo,lo terrei volentieri,non si sà mai....,ma non è il tuo caso se decidi di comprare quello da te citato[;)]
Spero di esserti stato d'aiuto!
Ciao.
Grazie per la spiegazione, molto utile, esiste qualche sito specifico per l'abzeichen dove siano raffigurate le varie versioni?