Re: MILITARIA ALLA TORRE, Bologna 10-11 Settembre 2011
Ti ringrazio,Marpo, per la cortese risposta.
Approfittandone...mi sentirei di chiedere se vedi la problematica anche in paesi, apparentemente, estranei a qualsiasi crisi......
E' abbastanza seria, la cosa,
qui rischia di crollare il mercato, senza fare terrorismi....
Speravo altrove fosse meglio, ma non viaggiando, non ne ho idea.
Grazie.
Ch
Re: MILITARIA ALLA TORRE, Bologna 10-11 Settembre 2011
Oh, eccomi con il mio report!
Sono sempre entusiata quando frequento questa manifestazione per una somma di motivi che sono il punto di forza di Militaria alla Torre.
Vediamo da cosa posso iniziare...
Il luogo: siamo in un ambiente assolutamente in tema con gli oggetti proposti, direi che più di così è impossibile, immersi fra mezzi d'epoca e padiglioni museali.
La facilità di raggiungimento: siamo nel mezzo di un nodo centrale per le grandi arterie autostradali ed il Museo è proprio a ridosso della tangenziale bolognese.
La vastità degli spazi espositivi: decine e decine di stands e banchi ognuno con le sue particolarità e tematiche.
La zona ristoro: ho visto con i miei occhi Blaster piangere la propria dieta mentre affrontava a grandi morsi la crescentina al prosciutto che fumava fra le sue mani! (buonissima anche quella con la mortadella, provata io!!)
La Signora Carla: eccellente organizzatrice e sempre disponibile e gentile, anche verso noi discolacci che ci dilettiamo con i nostri "trabiccoli". Mi dispiace di non averla incontrata in questa occasione, mi rifarò a novembre... [257
Gli amici del Forum: ogni volta sempre più presenti e cordialissimi! Anche se le collezioni sono quasi complete e sembra che ci sia meno cose da acquistare (funziona come per gli album delle figurine...) il piacere di poter conversare insieme, scambiare opinioni e consigli, stringersi la mano e scambiare un bicchiere di vino ha un valore per me altissimo. Direi addirittura che è la maggior motivazione che mi fà salire in auto per raggiungere Bologna!
Vorrei un parere anche da chi frequenta altre fiere per avere conferma di quanto detto, la mia esperienza in merito è molto limitata ma sono convinto di non aver sbagliato di molto.
In questa occasione ho conosciuto finalmente Stecol (grande tecnico in esplosivistica!) e mi sono fatto una bella chiacchierata con Coloniale. Per non parlare dei giri fra i banchi fatti in compagnia di Aorta, Eniac e Teller per scroccare la loro esperienza e continuare ad imparare cose nuove! [icon_246
Perdonate il mio entusiasmo ma è una cosa che mi piace troppo, come avete letto... [0008024
Per questo giro niente foto, ho dedicato tutto il tempo a socializzare godendomi ogni minuto... [icon_246
Adesso aspetto la prossima! [151
Re: MILITARIA ALLA TORRE, Bologna 10-11 Settembre 2011
Citazione:
Originariamente Scritto da churchill
.....mi sentirei di chiedere se vedi la problematica anche in paesi, apparentemente, estranei a qualsiasi crisi.......Ch
Che io sappia, non esistono paesi estranei alla crisi.Chi fa' come le tre scimmiette
(non vedo, non sento, non parlo) o chi applica 'occhio che non vede...cuore non duole!'
rischia piu' di altri.Non so che dirti se non..speriamo bene! [264 PaoloM
Re: MILITARIA ALLA TORRE, Bologna 10-11 Settembre 2011
I hope so' and I agree with you............
Che Dio ce la mandi BUONA!!!!!!!!!!!!
Grazie!
Ch
Re: MILITARIA ALLA TORRE, Bologna 10-11 Settembre 2011
Citazione:
Originariamente Scritto da churchill
E' abbastanza seria, la cosa,
qui rischia di crollare il mercato, senza fare terrorismi....
Ch
che comanda è sempre il mercato .. parlo ovviamente per il mio settore che è la ww1 .. e che come sappiamo la ww1 è marginale come numero di collezionisti rispetto alla ww2 ecc..
ebbene i pezzi cosi detti comuni ormai li hanno tutti e quindi tali pezzi sono inflazionati , e li trovi anche a poco ... diversa e la cosa per i pezzi rari e magari in ottime condizioni , non si fa' tempo a trovarli che te li prendono subito .. anche se costano migliaia di euro , per cui la vedo dura che i prezzi si abbassino su certe cose ..... anzi !!? . e poi stranamente pero' cè sempre chi parla di crisi , per cui la situazione è se vogliamo problematica ma non vi è nessun crollo in vista ... credetemi .
Re: MILITARIA ALLA TORRE, Bologna 10-11 Settembre 2011
Citazione:
Originariamente Scritto da Centerfire
Oh, eccomi con il mio report!
Sono sempre entusiata quando frequento questa manifestazione per una somma di motivi che sono il punto di forza di Militaria alla Torre.
Vorrei un parere anche da chi frequenta altre fiere per avere conferma di quanto detto, la mia esperienza in merito è molto limitata ma sono convinto di non aver sbagliato di molto.
Adesso aspetto la prossima! [151
ciao Center , capisco perfettamente il tuo punto di vista , che assomiglia a Bologna se vogliamo ci sono i mercatini sul Grappa ... ma Bologna è sempre Bologna , e il contesto è piu' ricco .. inoltre non piove mai .. [255 [255 [255
Re: MILITARIA ALLA TORRE, Bologna 10-11 Settembre 2011
Una ultima ma sostanziale appendice da parte mia in cui devo un mare di ringraziamenti al buon Blaster che mi ha affiiancato e sotenuto fraternamente nella ricerca dei pezi americani che mi mancavano spendendo tempo e pazienza largamente. [151
Re: MILITARIA ALLA TORRE, Bologna 10-11 Settembre 2011
Non ti preoccupare, Sven! Per me è stato un piacere. [249 Adesso ti manca solo la bustina in lana con il piping giusto e sei a posto! [264
Re: MILITARIA ALLA TORRE, Bologna 10-11 Settembre 2011
ragazzi ma niente foto a questo giro?
Re: MILITARIA ALLA TORRE, Bologna 10-11 Settembre 2011
le avevano postate in anteprima,ma non ricordo dove!