Complimenti!
Visualizzazione Stampabile
Complimenti!
[257
Bello...
Ma quanti ne hai...???
Bello [264
Ha!! i cingoli, sono sempre un problema.
Le antenne le hai fatte stiracchiando, dopo aver scaldato un pezzo del supporto dei vari pezzi?
Alcuni modelli in commercio hanno cingoli pessimi perche' realizzati con plastica molto spessa. Di fronte a questi cingoli e' sempre un problema montarli correttamente dandogli il giusto assetto. E' anche difficile l'incollaggio della parte superiore del cingolo sulle ruote perche' la rigidita' del cingolo dovuta allo spessore della plastica tende a stirare il cingolo per riportarlo alla posizione originaria (quella stesa, cosi' come il cincolo si presentava nella scatola di montaggio). Ne consegue che il cingolo si stacca dalle ruote anteriori e se ne va sotto lo scafo rendendo il tutto poco realistico. Per le antenne uso un vecchio metodo, cioe' quello che hai indicato, ammorbidendo la parte centrale di un pezzo di sprue sulla fiamma di una candela allontanando contemporaneamente le due estremita'. Si ottiene un bel filo di plastica che poi si taglia nella lunghezza desiderata. Lo spessore puo' variare a seconda di come si desidera il filo. L'antenna va poi verniciata in gun metal. Ciao.Citazione:
Originariamente Scritto da cocis49
Gertro i miei complimenti,ottimi modelli,ottimo manufatto. [264
Ciao Pallara Simone, grazie. Sono contento che ti siano piaciuti. Ciao.Citazione:
Originariamente Scritto da Pallara Simone
Grazie Gertro per la risposta [257 .
Si il sistema č come era il mio.
Essė i cingoli sono stati sempre un problema proprio per i motivi che hai ben detto [264
Un Bergepanther. Vi piace? Fu un mezzo progettato per il recupero dei carri danneggiati in combattimento utilizzando lo scafo del Panther e prodotto in buona quantita'. Per il traino dei Tigre ce ne volevano due oppure 3 Famo da 18 tonnellate. Il modello e' dell'Italei in 1/35 in giallo base di fabbrica (colore che ho rappresentato restaurato in una officina campale) e invecchiato per l'intensa attivita' di recupero. Per ora ho solo una foto. Esiste anche il carro recupero Bergetiger ma mi consta che a differenza del Bergepanther, il Bergetiger fu costruito in pochi esemplari. Carri recupero vennero realizzati anche dagli scafi dell'Elefant, dell'Hetzer e da altri carri ancora. Ciao.
[attachment=0:2kv0a9j9]pa292613.jpg[/attachment:2kv0a9j9]
Non me ne intendo di carri ma mi sembra che in questo tu sia riuscito a dare un'aspetto pių naturale e realistico ai cingoli. [264
Nel quotare, aggiungo, bello il vissuto, sembra davvero che abbia operato/lavorato molto [264Citazione:
Originariamente Scritto da Peo
Mi piace, ottimo pezzo [264................. attendiamo altre foto.