Visualizzazione Stampabile
-
bellissime immagini di propaganda. molto significative e se pensiamo che a quel tempo la tecnologia non si sapeva neppure cosa fosse queste immagini acquistano un valore particolare e dimostrano la grande dimestichezza dei fotografi del reich.
vi immaginate un HOFFMAN cosa sarebbe riuscito a combinare se avrebbe avuto a disposizione gli strumenti di oggi?[Panic2]
-
-
-
-
-
Veramente dei pezzi di storia! Ritraggono un Hitler insolito, foto che non avevo mai visto sui libri scolastici(che lo ritraggono solamente in momenti pubblici come comizi...), molto interessanti! complimenti![^]
-
Ragazzo mio, sono tante le cose che non mettono nei libri di scuola, e sono tante le stronzate che ci mettono...
Saluti
Die Nadel
-
Verissimo... purtroppo...[incazz]
-
un altra versione ostracizzata di hitler. Nel dopoguerra Hitler doveva essere un appartenente al neopaganesimo (mettendo Himmler e NSDAP in un unico calderone). Questa foto non doveva semplicemente essere vista
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...141133_hlc.jpg
84,02 KB
-
bravo giampaoli...e con l'ultima foto sfondi una porta aperta...il fulcro del mio studio e percorso personale nei meandri del terzo regno infatti è proprio il suo lato mistico/religioso. ho detto in mille sedi che il nazionalsocialismo era un movimento politico solo agli occhi di un osservatore superficiale. infatti per me il terzo il nazionalsocialismo fu o per lo meno diventò, ne più ne meno, il tentativo di costruire una nuova religione.
a lungo si è discusso sui rapporti tra Hitler e la religione...equipararlo al lato messianico del nazismo, quello dei vari Hess, Himmler, Viligut, Von List ,Haushofer, Von Liebelfels, Rahn, ecc...è sbagliato. Hitler era un megafono.
come disse un grande "occulto" (ma forse era un "illuminato") dietro la creazione del reich millenario:
"ora Hitler balla, ma sono io che ho scritto la musica"
Hitler era sicuramente anti-religioni secolarizzate ed anti-cattolico (non anti-cristiano). pure prese a piene mani dal sistema-chiesa ed è indubbio che cmq credesse ciecamente in Dio e nella Provvidenza.
la foto "occultata" di cui sopra e l'esistenza dei DC (deutschen christiens) ne sono prova.
questo argomento è stato preso di striscio in questo vecchio topic:
http://www.milistory.net/forumtopic.asp? ... hichpage=1