visto il grande interesse per l'argomento ([255) posto un bel disegno di uno degli artisti che preferisco ... il britannico Kevin Lyles, raffigurante il tipico gurkha durante la campagna del 1982 ... un salutone Tonle
Allegato 167028
Visualizzazione Stampabile
visto il grande interesse per l'argomento ([255) posto un bel disegno di uno degli artisti che preferisco ... il britannico Kevin Lyles, raffigurante il tipico gurkha durante la campagna del 1982 ... un salutone Tonle
Allegato 167028
aggiungo questa bellissima tavola di Mike Chappell tratta dal volume della Osprey sulla guerra delle Falkland
Allegato 167031
Ciao a tutti, ho per le mani questo Kukri, qualcuno mi aiuta ad identificarlo meglio?
Grazie in anticipo!
Altri dettagli
Ciao, tra i punzoni si nota la arrow inglese, che č quella freccettina sopra la " I " altro non saprei dire.
un saluto ...Rol
La Broad Arrow sulla "I" sta ad indicare India.
E' una copia (mi sembra pakistana, ne ho avute un paio ai tempi) molto diffusa una ventina d'anni fa... ti allego un paio di link se vuoi approfondire....... metalli molto "dolci" e lucidati, soprattutto fodero (la parte pių difficile da imitare) molto povero e di pelle molto sottile... infine quell'improbabile Torriana - Santarcangelo!
Avoiding the military kukri fake
Ethnographic Arms & Armour - WW1 MK2 Kukri
Un kukri WWII.PaoloM
Allegato 188393
.
.