Non l'ho messo io, l'ho trovato così come stava, direi da parecchio.
Visualizzazione Stampabile
Non l'ho messo io, l'ho trovato così come stava, direi da parecchio.
OK,allora vuol dire che qualcuno ha preferito metterlo cosi', anche se non e' molto comodo. [257 PaoloM
Non mi sono posto il problema finchè non ho visto questo, ma pensavo che servisse per non sentire sul cranio il nodino e il fiocchetto della stringa di regolazione visto che il rivetto centrale lo copre ugualmente. Comunque per pura curiosità ho chiesto agli amici USA se la posizione del pad fosse a piacere o no.
Non ha grande importanza. Ho visto anche in USA che qualche M.17A1 porta il pad sopra, e molti sotto.Questi sono un po' di elmetti col pad sotto da collezioni importanti:
Powers e Armold
Per tua conoscenza, poi alcuni sperimentali come il #2 -#2a e #5, aventi l'imbottitura identica a quella dell'M.1917 A1, hanno il pad, sempre sotto.
[257 PaoloM
E' probabile che fosse a piacere. Mi ha già risposto uno dagli USA che ce l'ha come il mio.
Risposta esuriente dagli USA. Un membro ne ha uno vergine tirato fuori dalla scatola che ha il pad a contatto col guscio. Si vede che dopo il soldato se lo aggiustava come gli pareva
Grazie a tutti voi per i pareri favorevoli e gli interventi , inoltre interessantI gli inserimenti di altri elmi M17 - A1
in merito al posizionamento del pad , ciao a tutti
Allegato 232132
Ciao a tutti posto delle foto dell'ultimo elmetto che ho preso, il guscio dovrebbe essere un M1917 WW1 ricondizionato (sembra ridipinto???) :?:
marcato: ZC 207, però come si nota nelle foto la giunzione non è sovrapposta ma va a chiudere come nei M1 WW2, è possibile???
Il venditore mi ha detto che l'aveva preso da un veterano che aveva prestato servizio a Pearl Harbor.
L'interno è di un M17 WWII e ci sono impressi 2 nomi:
A.R. GRIFFIS oppure J.R. GRIFFIS
e sotto il nome:
L. BEATH
Mi date una mano nel valutarlo??? Grazie [137
Mi sembra un bel pezzo , la pelle sembra secca e mancano i lacci,
Ho guardato quelli che ho io e sia dal numero che dal copribordo la descrizione che fai coincide.
Quanto ti hanno chiesto?
Ciao Berto, si mancano i lacci proverò a procurarmeli (sempre se li trovo), per quanto riguarda il costo (calcolando anche la spedizione + dogana= non meno di 200 euro)
Mi farebbe piacere vedere i tuoi M17, se riesci posta qualche foto. [00016009