Re: Scudo per elmetto - Stirnpanzer
Non so assolutamente giudicare questi pezzi.
Posso solo dire che è uno degli oggetti preferiti dai falsari, anche per la facilità* di riproduzione e la difficoltà* per distinguere buoni da tarocchi, oltre che per il valore elevato.
Non sarà* senz'altro il caso di questo, ma comunque bisogna sempre stare molto attenti.
Bello e raro!! Il ritrovamento è stato fatto sul versante sloveno?
Bisognerebbe quantomeno pulirlo per vederlo meglio e da vicino.Cosi' è difficile dire
qualcosa. [137 PaoloM
Citazione:
Originariamente Scritto da spadon di san zuan in cuel
Bello e raro!! Il ritrovamento è stato fatto sul versante sloveno?
Si. E stato trovato in una casa da noi... [17
Roba da infarto!!! Bello!!! Tutti quelli che ho visto io (a parte quelli dei musei) sono quasi sicuramente falsi....
Ciao da Franz
Allegati: 1
Un pezzo davvero interessante.
Forse vedo male ma questi sembrano delle botte.
[attachment=0:24ue5oix]2.jpg[/attachment:24ue5oix]
molto bella e ricercata, All'inizio della mia carriera (30 anni fa) ne avevo trovate 3 impilate una sull'altra in mezzo a del reticolato sul ghiacciaio, avevano ancora il colore nocciola, una di esse era molto deformata circa nel punto segnato da cocis49 probabilmente dall'impatto di un proiettile, purtroppo le ho date via tutte e 3 pensando di trovarne ancora tante visto che ne avevo rinvenuto a cataste [142 [142 [142 [1535
Allegati: 7
Opinione sulla originalità "stirnpanzer"
Salve. Ho bisogno del vostro aiuto. Sapete dirmi se questo scudo per elmetto sia originale o no?
P.S.: Ho piena autorizzazione per postare le foto!
Re: Opinione sulla originalità "stirnpanzer"
Cosa ne pensate? E buono o no? [1334
Re: Opinione sulla originalità "stirnpanzer"
Un paio di immagini generali le puoi postare, così si riesce anche a valutare nell'insieme ?
Hai messo solo i particolari [137