Finalmente l'hai postato.
Visto in diretta e ti rinnovo i complimenti elmo e telino in perfette condizioni.
Ottime come sempre le spiegazioni di Piesse.
[ciao2]
Visualizzazione Stampabile
Finalmente l'hai postato.
Visto in diretta e ti rinnovo i complimenti elmo e telino in perfette condizioni.
Ottime come sempre le spiegazioni di Piesse.
[ciao2]
Veramente molto bello, un pezzo raro completo e in condizoni perfette! molto interessante anche la copertura.
Piero forse non si vede molto bene nella foto ma la marchiatura è
F&L 1/1939
il dado è liscio e dello stesso diametro di quello esterno quindi è un Mk2 a tutti gli effetti,
hai ragione all'interno del telino si intravedono i resti due marchi uno quadrato e l'altro sembrerebbe SG
Scusa,Norby,ma in che occasione è stato utilizzato detto telino?
Alex non ho capito la domanda ???
Il liner è del Mk.I* senza ombra di dubbio; il soggolo come ho detto sopra può essere indifferentemente dei Mk.I* così come dei Mk.II iniziali.Citazione:
Originariamente Scritto da norby73
Può essere che il guscio sia Mk.II, ma può essere anche una ripunzonatura da ricondizionamento (Fisher & Ludlow di Birmingham), per quello ti ho detto di fare una prova con la calamita.
Altrimenti siamo davanti ad un ibrido, come accennavo prima, può succedere.
Il telino che lo copre suppongo venisse utilizzato per la mimetizzazione,ma in quale teatro d'operazioni,visto che nelle foto che ho consultato gli elmetti di questo tipo erano solamente dotati della net?Citazione:
Originariamente Scritto da norby73
Domanda:per questi elmetti,come per i tedeschi,il telino "vale" più dell'elmetto?E' un accessorio che si trova facilmente o hai fatto un colpo gobbo?
non sono un'amante della militari alleata, ma questo elmo è molto bello ed in condizioni magnifiche, poi con il telino è uno spettacolo!!!
Sinceramente questa tipologia di telini non l'ho mai vista su questo tipo di elmetto.Io ho sempre visto le classiche net.Credo che abbia fatto un colpo gobbo.Citazione:
Originariamente Scritto da MULON