Ad una prima occhiata non trovo nulla da dire, pero' altre foto come richieste da altri potrebbero aiutare un po' di piu'. [257 PaoloM
Visualizzazione Stampabile
Ad una prima occhiata non trovo nulla da dire, pero' altre foto come richieste da altri potrebbero aiutare un po' di piu'. [257 PaoloM
parlo da ignorante della tematica (paracadutisti italiani) ma il mimetismo, patina, usura, quella e' uguale per tutti gli elmi che han combattuto e .... questo a me non piace affatto!
mi ricorda tanto una partita apparsa oltre dieci anni or sono, ripeto felice di sbagliarmi [4
stefano
Questo elmetto sicuramente e' passato per diverse mani (vedi imbottitura), quindi la patina puo' essere sparita dopo varie oliature, ecc. Difficile trovare elmetti M.42 che abbiano questa caratteristica, infatti non e' come un para' tedesco. Puo' non piacere, ma lo schema della mimetizzazione e' ben noto. Che poi vi siano 'artisti' capaci di fare questo ed altro, questo e' un altro discorso. Comunque, come gia' richiesto, altre foto aiuterebbero di piu'. [3 PaoloM
ecco le foto da voi richieste
ecco altre foto
ancora foto
purtroppo le foto dei rivetti non me le fa inserire poichè troppo ingombranti, chiarirebbero le idee a moltoi di voi..comunque ci sto lavorando credo di inserirle a breve, devo dire che le foto non rendono molto l'idea, l'elmo è pulito poichè stato per 30 anni in una collezione....abbiate fiducia, non è una contraffazione....non evevo la certezza al 100% che fosse della folgore, fino a quando per puro caso avendolo appoggiato accanto a me sulla scrivania con soltanto una bajour da tavolo, illuminandolo di traverso sono riuscito a vedere il fregio dellas folgore in leggerissimo rilievo sotto alla vernice dedl mimetismo!...fa perte anche di me essere malfidato vedendo gli oggetti in foto, ma vi garantisco che dal vivo l'impatto cambia molto, e che adesso non ho più dubbi...comumnque sono ben accetti tutti i pareri. ancora saluto tutti i membri
ecco la foto dei rivetti.
altro rivetto...
Salve Fallschirmjager81,
per quello che posso vedere in foto l'elmo è originale!
Vorrei vedere delle foto del mimetismo alla luce naturale.
Come scriveva Stefano C circa 15 anni orsono proprio
nella mia città furono trovati una 40ina di elmi da
parà italiano riutilizzati nel dopoguerra dalla nostra
Aereonautica servizio (VAM) ridipinti in blu erano in
sostanza elmi bellici riutilizzati; molti di questi furono
ridipinti mimetici esternamente e rivenduti come rari
elmi da parà mimetici.
saluti
Raffaello/Quex