Visualizzazione Stampabile
-
Re: scarponi americani
Citazione:
Originariamente Scritto da Blaster Twins
Credo che il signore che te li ha venduti abbia "pitturato" la storia di queste calzature per rendere più appetitosa la vendita, cosa che accade spesso in questo ambiente. Sono cose che succedono, Manuel. Ti posso assicurare che non sono della WWII.
ma lui me li ha regalati, è un signore che da bambino (1944-45) raccoglieva tutte le cose che trovava che lasciavwno i soldati, perchè avrebbe dovuto dire un bugia?
nel gambaletto dove? io nn vedo niente
-
Citazione:
Originariamente Scritto da manuel zauli
ma lui me li ha regalati, è un signore che da bambino (1944-45) raccoglieva tutte le cose che trovava che lasciavwno i soldati, perchè avrebbe dovuto dire un bugia?
Quello che posso dirti è che quesi scarponi non sono della WWII e lì non ci piove.
Citazione:
nel gambaletto dove? io nn vedo niente
All'interno del gambaletto, nella parte alta.
Ti posso dare un piccolo suggerimento? Se vuoi collezionare materiale U.S.A. (od il materiale del Terzo Reich o dell'Impero Giapponese od ancora quello del R.E.I. o Sovietico) perchè non inizi a crearti una piccola biblioteca in materia? Almeno sai cosa compri o cosa ti regalano. Può sembrare una spesa, ma in realtà vedrai che risulterà un grandissimo investimento! Ti linko un topic dove troverai sicuramente dei testi che ti saranno utilissimi. Il topic in questione è questo: viewtopic.php?f=47&t=15684
[00016009
-
All'interno del gambaletto, nella parte alta.
ma stamparo o disegnaato? in entrambi c'è una parte rovinata, magari poteva essere li?
grazie 1000 per il topic [17
[00016009
-
Citazione:
in entrambi c'è una parte rovinata, magari poteva essere li?
Fai delle foto e vediamo... [249
-
Allegati: 1
[quote=Blaster Twins]
Citazione:
Originariamente Scritto da "manuel zauli":3237gybf
in entrambi c'è una parte rovinata, magari poteva essere li?
Fai delle foto e vediamo... [249[/quote:3237gybf]
ne ho fatto solo 1 ma sono + o - uguali
così nn sembrano tanto rovinati ma lo sono
-
Le scritte sono sicuramente laterali, non posteriori.
-
Allegati: 1
guardando meglio l'ho trovata sulla suola,c'è scritto..........41 [17
-
La data non e' quella.Quel numero fa' parte del contract. Comunque non sono WWII, ma
sicuramente postbellici anche abbastanza recenti. Probabilmente bisogna condurre la ricerca
tra le 'artic shoes' a partire dagli anni '70.Siccome molte di queste calzature sono finite nel
mercato civile e dei vigili del fuoco e' estremamente difficile classificarle.PaoloM
-
Concordo in toto con Marpo, Manuel.
-
ce l'avete tutti con me! xD [17 [17