Visualizzazione Stampabile
-
Ecco la descrizione degli avvenimenti che ho trovato sul sito in italiano scubaportal:
"Il 6 febbraio del 1970 tre Mirage israeliani si trovavano in avvicinamento al porto di Hurgada. Obbiettivo presunto i radar avversari.
Il Minija, appartenente alla Marina militare egiziana, si trovava all`ancora nel porto di Hurgada , precisamente nella traiettoria di lancio del bombardiere, che la colpi a prua sul lato di dritta.
Nel giro di pochi minuti affondò senza lasciare nessuna traccia di sé e senza tentare una minima azione difensiva.
Lo scafo indifeso del cacciamine Minija, giace appoggiato sulla fiancata di sinistra su un fondale di sabbia misto a frammenti rocciosi a 30 metri di profondità* di un mare altrementi coloratissimo, dove la vita classica delle barriere coralline dei reef più famosi al mondo non ha potuto attecchire completamente a causa delle vicinanza con il porto e dell`intenso traffico di grandi navi in transito."
-
bravo blade...
alla fine non aveva a che fare nulla con la seconda guerra mondiale, non era nel posto indicato e la nave non era neanche russa!..mah!
(commenti superflui)
ciao
digjo
-
La data di affondamento è controversa, alcuni testimoni dicono 1967, altri 1970...la nave comunque era di fabbricazione sovietica.
Resta il fatto che la foto postata è stata semplicemente presa dal web.
Citazione:
(commenti superflui)
ciao
digjo
Quoto al 100%....[ciao2]
-
porcazza miseria!!
Sono sbalordito dalle conclusioni raggiunte.. Complimenti!!
Fidatevi che se era per me, vedendo la stessa immagine su di un altro sito, questa discussione evitavo di farla..
Vi ho riportato tutto ciò che mi era stato detto..
Dovrò indagare sulla reale provenienza della foto, perchè se non è del mio amico allora sono andato contro anche al regolamento.... mannaggia!!
Intanto Grazie Mille a tutti...
Ciao Ciao
-
Citazione:
Dovrò indagare sulla reale provenienza della foto, perchè se non è del mio amico allora sono andato contro anche al regolamento.... mannaggia!!
Ciao! l'immagine è di un sito aperto a tutti e non penso che sia protetta da diritti (pensiero personale...). Più che altro bisogna vedere le ca...te che ti ha raccontato il tuo amico...dubito che sia stato l'autore della foto perchè come ho già* detto il relitto è piuttosto conosciuto ed è meta di immersioni turistiche.
[ciao2]
-
Ciao Danilo ne ero certo che l'errore non era tuo [:D]
Qui come vedi ci sono grosse potenzialità* e si è riusciti a sapere tutto e di più un bravo a tutti ma scusate resta il fatto principale e cioè che minchia di maschera è?? [:246]
[ciao2]
-
Citazione:
e cioè che minchia di maschera è??
dopo tutte queste precisazioni, considerando che:
- la nave era di fabbricazione sovietica
- L'Egitto in quegli anni riceveva armamenti ed equipaggiamenti sovietici.
Ergo,
Si tratta di una maschera di fabbricazione sovietica (molto probabilmente quella postata da Cocis) utilizzata dalla marina egiziana.
Dubito che nel deserto ci potesse essere una fabbrica egiziana di maschere antigas...[|)][|)][|)]
[ciao2]
-
Citazione:
Ciao Danilo ne ero certo che l'errore non era tuo
Qui come vedi ci sono grosse potenzialità* e si è riusciti a sapere tutto e di più un bravo a tutti ma scusate resta il fatto principale e cioè che minchia di maschera è??
se ero io che volevo informazioni su questa maschera avrei inserito l'indicazione che trovavo comodamente sul sito.. non vedo l'utilità* di cambiare totalmente il luogo del ritrovamento... bha!!.. e poi cosa ci avrei guadagnato?? proprio nn capisco...
Comunque, da quello che ho capito, è una maschera sicuramente di fabbricazione russa... il modello però non lo so..
Ciao Ciao
-
Direi che la foto praticamente è la stessa.. l'articolo del sito è stato scritto il 15 maggio 2007..
(potrebbe essere che l'amico abbia fatto parte di quella spedizione)
-
Secondo me è più probabile che il nostro DanScuTzen ha un amico burlone.