Bell'elmetto [264 ; anche qui abbiamo qualche esemplare:
viewtopic.php?f=120&t=13381&p=391810#p391810
Visualizzazione Stampabile
Bell'elmetto [264 ; anche qui abbiamo qualche esemplare:
viewtopic.php?f=120&t=13381&p=391810#p391810
Citazione:
Originariamente Scritto da piesse
Quoto, un gran bel pezzo Garand!
grasssie
Leggo ora l'intervento di Piesse! scusate ma è passato alcuni mesi,sono contento che il guscio sia bellico,e un grazie mille per l'info a Piesse.
Ps puo' darsi che sotto ci sia la vernice verde?Farei bene a sverniciarlo oppure pensate visto il fregio non comune a decalcomania che devo lasciarlo comè?
Saluti
Stefano [264 [264
Eccovi un elmo curioso e non comune della nostra Aeronautica Militare..ebbi modo di vederne uno in occasione della mia partecipazione alla parata del 2 Giugno 2005 ed ora dopo anni ne ho messo uno in collezione...il Gallet F1 è un elmo di origine francese ed in uso presso i vigili del fuoco di mezzo mondo. Gli equipaggi dei Dragon ed altri mezzi antincendi della nostra aviazione lo hanno in uso si tratta di un elmo militare italiano poco presente nelle collezioni!
ciao Ale,
bello l'elmo.
non vorrei dire una fesseria, (magari è un'altro modello) ma mi pare che anche noi in ambulanza ne abbiamo 3 di questo tipo.
ovviamente cnon sono per uso antincendio, ma di protezione in caso di intervento in luoghi disastrati e pericolanti. quando rivado in sede ci voglio guardare meglio.
Vero ho notato che molti gruppi non legati ai VVF fanno uso sopratutto del Gallet F2 e del VFR2000!
Confermo per l'F2, il mio fido compagno AIB [249
Molto particolare l'F1 con il fregio AM, davvero un gran bel pezzo in collezione [264
Questo lo fotografai io anni fa durante le prove della parata per il 2 giugno 2005 sul dragon dell'AM
Approfitto di questo post già aperto per mostrarvi il mio M1 V.A.M. Vorrei far notare e chiedere se qualcuno di voi sa dirmi perché il fregio sul guscio e diverso da quelli già postati per dimensioni e forma?
Il Liner ha decal del 3° Stormo Aeronautica Militare.