Ciao Piero,mi stavo riguardando un po' dei tuoi bellissimi elmetti,e sono capitato su questo.Hai più avuto info a tal rigurado?Anche alla luce di quanto detto da Marpo,che idea ti sei fatto?
Visualizzazione Stampabile
Ciao Piero,mi stavo riguardando un po' dei tuoi bellissimi elmetti,e sono capitato su questo.Hai più avuto info a tal rigurado?Anche alla luce di quanto detto da Marpo,che idea ti sei fatto?
E già* che ci siamo,richiamo anche questa discussione.Sei dell'avviso anche tu Piero che possa essere come detto da Marpo e Lucas?
Ciao a tutti,
oggi voglio mostrarvi il mio elmetto preferito e che ho scelto anche come mio avatar [151
si tratta di un M17 produttore TJ taglia 66 con camuffamento geometrico
l'interno con patelle bianche tipiche di elmetti fine guerra sono timbrate e datate 1918
spero che vi piaccia [249
Puoi dirlo forte che ci piace, caro cercatrova... davvero un pezzo da sogno! [151
Ma dove si trovano elmi cosi'?
ciao [264
Davvero stupendo. Complimenti.
Mi associo ai complimenti, molto bello.
Vorrei però stimolare qualche parere sui cuscinetti in pelle bianca: c'è chi sostiene che siano post 1gm di produzione cecoslovacca, e anche la forma delle patelle mi sembra diversa dallo standard tedesco.
Piace anche a me,per i pareri tecnici alzo bandiera bianca,sono fuori dalla mia portata [0008024
Delle patelle con le stesse particolarità*, cioè la cucitura centrale e il timbro " 1918 St. Allmann NArnberg " le ho già* viste anche montate su di un M18 [249Citazione:
Originariamente Scritto da piesse
Concordo, sono di tarda produzione ma Tedesche!
Bellissimo camo complimenti!!! [264
Pezzo spettacolare, ottimo in tutti i sensi. Si le patte biancastre sono di
periodo tardo;queste in particolare sono proprio tedesche ,non cecoslovacche. [264 PaoloM