[quote=cipolletti vincenzo]c'e' il reloading..[/quote:1lvhihja]Citazione:
Originariamente Scritto da "Fabio 90":1lvhihja
concordo 15 grani di 296 dietro una palla da 110 sono la morte sua.
Visualizzazione Stampabile
[quote=cipolletti vincenzo]c'e' il reloading..[/quote:1lvhihja]Citazione:
Originariamente Scritto da "Fabio 90":1lvhihja
concordo 15 grani di 296 dietro una palla da 110 sono la morte sua.
Si lo so, ma ci vuole anche il tempo per farlo [3
Pressa progressiva e in due ore hai di che sparare "abbastanza"Citazione:
Originariamente Scritto da Fabio 90
molto bella, mi piacerebbe averne una
...bella e giustamente vissuta anche nei ferri, ottimo il porta caricatori, ho adattato quello per la pistola ma dentro non riesco a farne entrare pù d'uno. ho dovuto cambiare il calcio perchè mi avevano passato quello pieghevole, esteticamente non rendeva, preferisco questa condizione. Confermo il gran divertimento all'uso.... Saluti Sal
se il folding stock e' originale sei fortunato,in questa
configurazione la carabina e' stata prodotta solo dalla
inland dalla fine del 42 a meta'1944.ciao.
...se ti riferisci al calcio pieghevole non so dirti, era saldato , messo male a renderlo fisso. e mancante del copri canna, cercai di ripristinarla così com'era ma per paura rinunciai, se lo trovo ti mando immagine, Sal
La configurazione M1A1, ovvero folding stock, è spettacolare secondo me!!! Sarà* perchè era il modello utilizzato dai Paratroopers? [00060034 [00060034 [00060034
Ne avevamogià* parlato qui:Citazione:
esiste una vecchia diatriba su questo tipo di arma ... si dice che l'attacco della baionetta non esistesse nei modelli bellici ma fu aggiunto successivamente , io posso dire che di foto belliche di quest'arma con attacco portabaionetta non ne ho mai viste...
viewtopic.php?f=2&t=10053&p=335548#p335548
Non è facile rispondere con certezza; sicuramente all'inizio l'attacco per la baionetta non era previsto. La sua presenza è definita "not common" anche alla fine della guerra. D'altra parte
l'attacco per la baionetta è un pezzo a parte facilmente aggiungibile
per cui potrebbe esserci stato un aggiornamento dopo la produzione delle prime serie
Nelle mie due M1 prima serie non c'ètraccia di attacco per baionetta
Ecco la Saginaw con mirino a V[attachment=1:34atqire]M1 Carbine 005 m.jpg[/attachment:34atqire]
E la Inland con diottra del prmo tipo[attachment=0:34atqire]M1 Carbine 017 m.jpg[/attachment:34atqire]
Oscar non è che per caso hai anche una M1A1 da mostrarci che è sempre un bellissimo vedere?