senza pagare neanche il biglietto !!
Visualizzazione Stampabile
senza pagare neanche il biglietto !!
E un paio di RSI .Allegato 192699Allegato 192700
X° in vetrinaAllegato 192713
Alla faccia del bicarbonato di sodio (citazione famosa ma ci stava!); potresti spiegare per bene i primi due RSI compresi i nastrini?
Grazie
Allora ..... il primo è un paracadutista GNR Btg. " Mazzarini " Una MAVM e due croci al merito con promozione di guerra .......... il secondo è un esploratore ardito Div. S. Marco volontario di guerra, con nastrino lotta alle "bande" med. italo-tedesca e un anno di guerra. ( il fregio sul basco è un pò forzato perchè è quello del x° arditi ) il terzo è un aspirante uff. mezzi navali della X° MAS.
Questo è il mio Ardito di Fiume " Compagnia della Guardia "Allegato 192720 Sicuramente uno dei "pezzi" più belli della mia collezione.
Insieme all' uniforme garibaldina attribuita a Stefano Canzio.Allegato 192721Allegato 192722
Ora però mi fermo ................. per un paio di motivi ...... 1° perchè è meglio lasciare spazio a chi volesse postare altre collezioni, 2° perchè come dicevo pagine fa, sto preparando la III° serie di manichini con nuove uniformi, che presenterò qui questa primavera. [264[73[00016009
PS. naturalmente se ci sono domande risponderò !
Ciao, scusa, giusto per fare la punta, la buffetteria dell'ardito di Fiume non è grande guerra...
Si ! ...... bravo è II° ........... non avevo a portata quella originale, mi fa piacere che si osservi bene, in effetti qui e là qualche arrangiamentino c'è, se avete voglia di giocare a " trova il difetto " può essere simpatico. [17