Grazie Paolo, era così per curiosità*, volevo vedere come li portavano.Citazione:
Originariamente Scritto da marpo
Sbaglio o il mio è mancante della "guardia" ?
Ciao e a presto
Mario
Visualizzazione Stampabile
Grazie Paolo, era così per curiosità*, volevo vedere come li portavano.Citazione:
Sbaglio o il mio è mancante della "guardia" ?
Ciao e a presto
Mario
Si, magari e' rimasta sotto terra essendosi sfilata dalla lama. Questi pugnali, pur non essendo diCitazione:
Originariamente Scritto da felix
rarita' elevatissima si trovano in giro a prezzi poco amichevoli, intendo quelli originali e messi bene.Si perché si trovano anche le repliche, e quelle forse....possono essere pagate molto di meno.Comunque io e non solo io ho sudato per averlo buono e l'ho pagato molto piu' di quanto detto. [3 PaoloM
Ci credo!!!!!Citazione:
Io nonostante sia un relic da scavo ho dovuto sborsare non proprio pochissimo!
Saltato fuori dalla Gotica.....è un pò differente è il modello della prima?
[00016009
Salve a tutti mi servirebbe un parere perche non sono un esperto in materia...
sarei intenzionato a comprare questo coltello da combattimento con marchi LW sono sempre stato affascinato da questo modello [160 però le notizie/dati in mio possesso sono un po scarse anche se la buona volontò nella ricerca c'e stata... [1334
attendo pareri grazie a tutti [264
l'unico difetto che trovo in questo bel pugnale é il fatto che dalla seconda foto la punta mi sembra rifatta probabilmente a causa di una rottura precedente....per il restoper me é [264
Ti ringrazio adesso vedo se trovo al foto della punta...
ecco la punta...
IL pugnale sembra a posto.Tra l'altro è in buone condizioni.
è un Nahkampfmesser. Fu prodotto in più esemplari. La forma era pressoche identica a quello prodotto nella prima guerra mondiale. Il gancio serve per poterlo attaccare alla cintura o al gambule dello stivale. Molto bello direi. Coloniale sicuro che la punta sia stata in qualche modo "aggiustata" ?
[00016009