Visualizzazione Stampabile
-
Ciao Hetzer, temo di deluderti però una decina di anni fa, quale omaggio/ricordo al termine di un raduno di veicoli militari,fu consegnato a tutti i partecipanti un tascapane identico al tuo, completo di borraccia e gavetta in tinta. Io non me ne intendo, però esperti presenti in quell'occasione affermarono che si trattava di materiale della polizia della Germania ovest anni 60.
Ciao
-
Bellissimo il tuo brotbeutel Mulon!
Quest'ultimo invece... boh... i bottoni in plastica mi sembrano strani su tale oggetto, non mi convice proprio.
-
Ciao Mulon,
Basandoni sulle foto ti dico la mia opinione:
Il tuo tascapane a mio avviso è un modello prodotto tra il 1940 e il 1942/1943 con linguetta di modello tropicale rimessa.
A partire dal 1940 i tascapani vengono fabbricati con parti matalliche in ferro verniciato in grigio chiaro al posto di quelle in alluminio.
Sempre dal 1940 tutte le parti in cuoio sono di colore nero.
Dal 1942/1943 spariscono i rinforzi in cuoio di rinforzo sui passanti per il cinturone adottati da prima della guerra e fino a tali anni.
Con la costruzione degli equipaggiamenti da adottare nelle operazioni in Africa viene fabbricato anche un tascapane di modello tropicale di colore verde-oliva che guarda caso assomiglia molto a quello presente sul tuo.
ranville[:7]
-
oh..oh... scusa...errore
Con la costruzione degli equipaggiamenti da adottare nelle operazioni in Africa viene fabbricato anche un tascapane di modello tropicale di colore verde-oliva. Il colore della linguetta "incriminata" presente sul tuo guarda caso è lo stesso.
ranville
-
Ciao Ranville,ti ringrazio per le nozioni che mi hai dato,ma pur rileggendo quanto hai scritto non ho capito bene una cosa,a quale ti riferisci?Al primo postato o al secondo?Se ho capito qualcosa,penso che hai parlato del primo,ed in tal caso vai a confermare i dubbi che io già* avevo espresso e,sempre in tal caso,che mi dici dell'altro?
-
Mi riferisco al primo naturalmente!
Sul secondo eh..eh..ci sto guardando. Al momento a prima vista dalla foto non mi ispira..
Che scritte ci sono? I bottoni sembrano di alluminio?
ranville
-
non mi ispira
[panic3][panic3][panic3][panic3][panic3][?][?][?][?][?]
-
-
Mulon bello il tascapane (tienilo va bene così.. in circolazione c'è di mooolto peggio)..
Ciao Viper 4
-
Questo non è mio,è di Von Krafen....non posso prendergli tutto quello che trova[self]