Allegati: 5
elmetto in kevlar col moschin
almeno lo dovrebbe essere [137 il casco mi sembra un cassoni vecchio con l'imbottitura del sept2...aspettiamo gli esperti!
Re: elmetto in kevlar col moschin
Si confermo, dovrei avere delle foto di questo elmo indossato proprio da operatori del 9°, su una vecchia rivista RID dei primi anni '90.
Gran bel pezzo Coloniale! :P
Grazie dei complimenti! ma secondo te poteva portare telino speciale (con le asole al retro per far passare all'esterno le retention strap per gli occhiali)? oppure veniva portato nudo e crudo come mamma cassoni l'aveva fatto??
Allegati: 2
Citazione:
Originariamente Scritto da coloniale
Grazie dei complimenti! ma secondo te poteva portare telino speciale (con le asole al retro per far passare all'esterno le retention strap per gli occhiali)? oppure veniva portato nudo e crudo come mamma cassoni l'aveva fatto??
Questo non lo so, è un tipo di elmo che ho visto e conosco molto poco [137 , ma presumo che le funzioni fossero quelle.... Per dirti, non avevo neanche mai visto come era fatto l'interno, prima di aver visto il tuo postato qui!
Comunque ti allego un paio di immagini prese da una rivista RID del 1990, dove l'elmo è usato e indossato nudo e crudo. [264
Tra l'altro nella seconda foto, nella parte posteriore dell'elmo sembra sporgere un paranuca in gomma simile a quello utilizzato nei kevlar PASGT americani da paracadutista.
[attachment=1:bjt31a7q]immagine014.jpg[/attachment:bjt31a7q]
[attachment=0:bjt31a7q]immagine015.jpg[/attachment:bjt31a7q]
grazie Silent delle preziose integrazioni ! mi hai fatto cosa davvero gradita postando le foto di rid! guardando lo stato d'usura della calotta del mio elmo penso allora venisse portato senza copertura come confermano le foto d'epoca
Citazione:
Originariamente Scritto da coloniale
grazie Silent delle preziose integrazioni ! mi hai fatto cosa davvero gradita postando le foto di rid! guardando lo stato d'usura della calotta del mio elmo penso allora venisse portato senza copertura come confermano le foto d'epoca
:mrgreen: [264