Ciao Jack,
esatto si tratta di una pagella dell'anno scolastico 1930/1932 per corso secondario biennale di avviamento al lavoro con indirizzo agrario.
Ciao
giovanni
Visualizzazione Stampabile
Ciao Jack,
esatto si tratta di una pagella dell'anno scolastico 1930/1932 per corso secondario biennale di avviamento al lavoro con indirizzo agrario.
Ciao
giovanni
Non penasvo che potessero esserci valutazioni così importanti per questi documenti, evidentemente mi sbagliavo, ed alla grande.
Interessante Giovanni.
P.S. una notizia appena appresa:la bambina sul secondo bollo che ho postato è Sandra Mondaini,il padre infatti era il cartellonista della campagna antitubercolare.Incredibile! [22050002
Non ci posso credere!!! Questa e la Mondaini da piccola? [argh
[attachment=1:214c5f96]Scan10002.jpg[/attachment:214c5f96]
Sulle mie numerose pagelle ci sono diversi bolli, appena posso faccio qualche scan.
Quella della foto sottostante ne ha due da 50 cent. A quanto corrispondevano nel 1935? Mi sembra una cifra elevata!
[attachment=0:214c5f96]pagella0036.jpg[/attachment:214c5f96]
La pagella di Gilgenova è bellissima!
Per quanto riguarda quella del 1944-45, 186 euro sono uno spoposito. [204
Lo scorso anno a Piacenza me ne avevano chieste 50 e ho fatto una facciaccia al venditore pensando che fossero troppe.
effettivamente 50 euro sono tantissimi per un foglio che, almeno nel mio caso, finisce in un album,
certo il nuovo prezzo lo fa passare per una svendita,
ciao
Azz...Citazione:
Originariamente Scritto da mariob
Mah,sono curioso di vedere a Bologna quanto mi sparano per sta benedetta pagella...indagherò e vi riferirò [22050002
belle a parte il valore storico sono belle le copertine , intendo la grafica ciao
bellissime pagelle, ne ho qualcuna anch'io, posto questa con la nave che non ho visto tra quelle che avete inserito
ciao!
ne aggiungo una della scuola degli italiani all ' estero