Visualizzazione Stampabile
-
Mi congratulo con Viper per la memoria.
Giancarlo ricordavo anch'io quella tua ricerca infatti credevo di averla già* postata per te ma non ricordo il topic [Star]
Certo che tutte quelle croci fanno un certo effetto.
Per il museo non sò dirti non so se c'è qualcosa in rete.
Si Die la collina di Mamayev Kurgan fù un bagno di sangue da ambo le parti.
-
Riguardo al link del museo,nessuno sa niente?
-
ma è il museo di Stalingrado ?
-
-
Si il mensile dice che si tratta del museo di Stalingrado.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da MULON
Penso di si...
Guarda non ricordo bene.. ma son sicuro che in rete si trova qualcosa in merito al museo di Stalingrado.. stavo facendo il paragone delle due foto e quella che avevo postato io (che non ricordo il titolo del topic) si vedono molte più medaglie.. potrebbe essere la stessa vetrina ma angolature differenti.. ora vedo se trovo l'indirizzo del sito..
-
-
-
No, sono due foto completamente diverse, quella di Mosca mostra un MG34, un altra MG, (solo il culo), e un K98, tutti in linea e ben distanziati, mentre quella di Stalingrado mostra due MG34 appoggiate l'una all'altra lateralmente e poi due armi che non riconosco ma tutte ammucchiate, il tutto poi coperto da questa "cascata" di EK, RK e KVK.
Bisogna dire che la foto di Stalingrado non è delle migliori però non c'è da fare gli schizzinosi, nel museo è vietato fare fotografie e non vendono, (come da noi), cartoline con le immagini di tutto ciò che hanno nelle teche...
Saluti
Die Nadel
-
Grazie Gigi per i link, sull'ultimo ci sarebbero delle immagini interessanti ma sono piccole peccato che non si possano ingrandire.
Anche a me sembrano due foto diverse però la mia è del 1971 può darsi che il museo sia stato modificato successivamente.
[ciao2]