Non posso dire che non mi piace questa tipologia.
Me ne è capitato un altro, probabilmente parente stretto, e ho preso anche questo.
Guardate un po'.
Visualizzazione Stampabile
Non posso dire che non mi piace questa tipologia.
Me ne è capitato un altro, probabilmente parente stretto, e ho preso anche questo.
Guardate un po'.
Molto bello anche questo, Piesse. Ti faccio i miei complimenti.
Bellissimo! Ma preferisco il primo postato. [264 PaoloM
Molto belli entrambi gli elmetti. Complimenti [00016009
Belli, complimenti piesse, mi piacciono, il primo poi ho avuto modo di averlo tra le mani. [264
Una curiosità* che vedo solo ora osservando le foto; in entrambi gli elmetti i ganci che reggono gli attacchi del soggolo sembrano non verniciati... è così o è stata levata la vernice ? in genere anche questi pezzi non dovrebbero essere verniciati con il colore dell'elmetto [137
ranville
E' da tempo che volevo sottoporre all'attenzione degli amici del forum questo pezzo, mi piace molto e sembra tutto in ordine.
Peccato che a causa della corrosione di una parte del bordo interno non si riesca a capire il nome del fabbricante del guscio ma solo la data 1939.
Il liner è marcato JCS & W Ltd. (J.Compton Sons & Webb) anch'esso datato 1939.
Si tratta quindi di un MKII del primo tipo con strisce vinaccia su fondo giallo/ocra, non ha i tipici colori di Malta, potrebbe essere teatro italiano?
La persona dalla quale lo acquistai in Italia, non aveva provenienza e lo aveva trovato in un lotto sempre in Italia credo.
Si meriterebbe foto più belle, chiedo venia... ma anche così spero si possa apprezzare
Grazie
Paolo
Allegato 194145
Allegato 194150
Allegato 194151
Allegato 194146
Allegato 194147
Allegato 194148
Allegato 194149
Plausibilmente la mimetizzazione e' maltese ed e' molto bello.
per approfondire, vai qui:
http://www.milistory.net/forum/briti...ta-vt7004.html
[249PaoloM
Piero, se tu potessi ripostare le foto del tuo che sono scomparse a causa di Imageshack, faresti un grosso favore a tutti.:oPaoloM
Accolgo volentieri l'invito di Paolo; questo è l'elmetto con il quale fu aperto questo topic; le foto non sono le stesse, perché nel frattempo ho fatto queste che mi sembrano migliori; l'elmetto è di base colore marrone con macchie giallo sabbia; il tutto dà, come si vede, il classico aspetto Malta.
Nel tempo comunque ho trovato altri elmetti di questa tipologia, però su base giallo sabbia con righe marroni.
Ne possiedo due che se volete posterò.
Allegato 194172Allegato 194173Allegato 194174Allegato 194175Allegato 194176Allegato 194177Allegato 194178Allegato 194179
certo che vogliamo piesse, lo chiedi pure?? hehehe forza forza!!!!
ChM