Visualizzazione Stampabile
-
belandi ! servizio splendido !
interessantissima la galleria doppia con le due nicchie !
anche le immagini dell' altra galleria e della piazzola sul cocuzzolo .
riguardo al muraglione sulla strada , guardandolo via internet , sembra avere una galleria al centro .[:)]
-
già* u03205 e il piano dove sembra tagliata è di roccia !!! va a finire che preparo picco e pala !!
il problema è che non riesco, data la posizione, a dargli una logica !!
faccio una proposta, perchè non ci incontriamo noi cementofili genovesi per due chiacchiere qualche sera ?
saluti
[ciao2]
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Italien
Mi torna alla memoria, che in un altro forum (adesso defunto), il leggendario "Territoriale" (moderatore della locale sezione Fortificazioni Militari) accennò a certi nidi di mitragliatrice sul lato Nord di M.te Moro...
Carissimo ciofatax [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D], Tu che ne pensi? Potrebbe trattarsi di quelli?
Probabile sistemazione "a caposaldo" del sito, in funzione antipartigiana. Anche se l'età* avanza, e a 35 anni mi sento ormai un vecchio c****ne,cerco di ricordare da dove presi quelle info. Potrebbe trattarsi di informazioni avute dal Clerici tramite G.S.F.M., oppure accenni contenuti nel libro di Fornaro "Il servizio informazioni nella lotta partigiana. Gruppo Montezemolo".[:I]
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Leon
faccio una proposta, perchè non ci incontriamo noi cementofili genovesi per due chiacchiere qualche sera ?
saluti [ciao2]
Quoto..
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Viper 4
Citazione:
saluti [ciao2]
Quoto..
idea assolutamente non peregrina .
britannia o parador ?
-
Citazione:
saluti [ciao2]
Molto volentieri! Anche se io mi sono da poco appassionato alla materia non può fare che bene vedersi, conoscersi e parlarne! :-)
-
Bellissimo servizio, complimenti. [ciao2]
-
Citazione:
e adesso guardate un pò questa foto, è presa dalla piazzola in vetta, la strada è sempre la stessa e al suo bordo si vede questo:
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...250_bunker.JPG
119,2 KB
salendo dalla strada asfaltata sembrerebbe un muraglione di contenimento, ma da questa posizione.............mah !
cosa ne dite cementofili, sono allucinazioni da cemento armato ?
di nuovo [ciao2] [ciao2] [ciao2]
Citazione:
Originariamente Scritto da u03205
belandi ! servizio splendido !
interessantissima la galleria doppia con le due nicchie !
anche le immagini dell' altra galleria e della piazzola sul cocuzzolo .
riguardo al muraglione sulla strada , guardandolo via internet , sembra avere una galleria al centro .
ci ho fatto un salto due ore fa' , quello che mi sembrava un buco era in realta' un cespuglio .
invece , poco dopo il cimitero di apparizione in una curva , ci sono due gallerie a livello strada , probabilmente rifugi per gli abitanti della vicina casa .
-
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...7_evidenza.JPG
105,76 KB
Ciao U03205, in effetti non parlavo di un eventuale buco ma guarda la parte evidenziata dal rettangolo e nota la freccia che indica che il muraglione superiore continua verso il basso, non ti sembra un pò strano ?
sembra un ingresso, riempito, simile a tanti altri già visti, in particolare nel vallo alpino occ.
ma magari, come dicevo, soffro di allucinazioni da cememto armato !!!
[ciao2] [ciao2]
-
Stasera ero a cena in un ristorante zona Monte Moro.. ne ho scoperta una veramente interessante.. [:D][:D][:D] devo avere una conferma e poi vi dirò.. a presto Viper 4